Header ad
160×600 empty

I 5 migliori colpi del mercato di Serie B

I 5 migliori colpi del mercato di Serie B


Il campionato di calcio di Serie B è alle porte e quest’anno si annuncia più avvincente che mai. I motivi sono tanti: c’è il ritorno del tecnico boemo Zdenek Zeman sulla panchina del Pescara dopo le grandi, grandissime cose fatte col trio Verratti, Insigne, Immobile. Poi c’è il neo promosso Parma che, dopo il fallimento, sta mettendo in scena un mercato clamoroso per puntare alla promozione diretta in Serie A. Ci sono, poi, le squadre retrocesse come Palermo ed Empoli che possono puntare su calciatori di livello. Da non sottovalutare il neopromosso Foggia, spinto da tifosi caldissimi che sognano il doppio salto di categoria, il Bari, alla ricerca della Serie A perduta ormai da troppi anni, e la Virtus Entella, pronta a stupire nuovamente dopo i fasti della scorsa stagione. Chi segue le scommesse e le quote del calcio di Serie B si sta già preparando ad un nuovo campionato ricco di emozioni.

Ma quali sono i cinque migliori colpi del mercato di Serie B?

Per quanto riguarda i colpi in assoluto del mercato della serie cadetta, come non citare l’acquisto di Simone Andrea Ganz da parte del Pescara? Gli abruzzesi hanno acquistato il classe ’93, figlio del più noto Maurizio, ex Milan, in prestito dalla Juventus. Il figlio d’arte ha, come il padre, il gol nel sangue e sotto la guida tecnica di Zdenek Zeman può esplodere definitivamente, imponendosi come uno dei migliori calciatori della Serie B.

Foggia, colpo Fedato

I diavoli rossoneri sono tornati in Serie B dopo diversi anni e puntano ad un campionato da protagonisti. Dopo aver trattato a lungo Luppi, i pugliesi hanno drasticamente cambiato obiettivo ufficializzando l’ingaggio di Francesco Fedato, attaccante esterno classe 1992.

L’ex Bari, di proprietà della Sampdoria, ha rescisso il contratto che lo legava alla società blucerchiata, scegliendo di firmare per i rossoneri fino al 2020. Quella in Puglia potrebbe essere una occasione da non perdere per il forte esterno d’attacco. Un anno da protagonista, in un club che ha voglia di stupire, col supporto di tifosi sempre molto caldi.

Frosinone: due ex Napoli per volare

Dopo aver sfiorato la Serie A nello scorso campionato, il Frosinone ha voglia di riprovarci e per farlo ha messo a segno un vero colpo di mercato:  Camillo Ciano. L’esterno ex Napoli è stato prelevato dal Cesena e porta con sè esperienza e grandi doti tecniche e balistiche che serviranno al Frosinone per tentare nuovamente la promozione in Serie A.

Palermo: Coronado per il tornare in A

Dopo anni di serie A e grandi calciatori, il Palermo è retrocesso in Serie B. Zamparini, però, ha intenzione di riportare subito la squadra nella massima serie ed ha messo a segno il colpo Igor Coronado. Il trequartista brasiliano, ex Trapani, conosce bene la categoria e può infiammare la piazza rosanero dopo la cocente delusione per la retrocessione in Serie B.

Parma: Siligardi ed Insigne per tornare grandi

Il Parma calcio ha conosciuto l’incubo fallimento. Da questo, però, si è rialzato in fretta e l’anno prossimo si appresta ad affrontare il campionato di Serie B. La nuova proprietà emiliana punta alla promozione in Serie A e per farlo si è aggiudicata le prestazioni di Luca Siligardi, seconda punta ex Verona. Inoltre, i gialloblù hanno chiuso l’acquisto di Roberto Insigne dal Napoli. Due colpi in grado di cambiare il volto della squadra.

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti