Header ad
160×600 empty

Il Foggia Calcio riscatta il portiere Guarna: “La B sarà dura”

Il Foggia Calcio riscatta il portiere Guarna: “La B sarà dura”


Enrico Guarna e il Foggia Calcio continuano il loro percorso insieme. Questa mattina il club rossonero ha comunicato di aver esercitato “il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Guarna dalla società Football Club Bari. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019”. Nel comunicato anche alcune dichiarazioni del calciatore: “Sono contentissimo. Ero venuto a Foggia per vincere il campionato e guadagnarmi la conferma ed ovviamente mi fa piacere aver raggiunto entrambi gli obiettivi”. L’assenza dalla Serie B è durata solo un anno: “Si è vero, anche se a Foggia non si può parlare di purgatorio perché la differenza con la B non si è notata visto l’annata che abbiamo fatto. Il calore della gente, l’accoglienza in Piazza Cavour dopo la vittoria del campionato a Fondi, tutto è stato già da categoria superiore”.
Ecco, ora Guarna ed il Foggia sono attesi da una Serie B che sembra una A2: “Ci aspetta un campionato impegnativo, basta dire che delle 22 squadre ai nastri di partenza solo 3, Entella, Spezia e Cittadella, non hanno mai fatto la Serie A e questo rende bene l’idea su che tipo di campionato sarà. Noi sappiamo che dovremo avere i piedi per terra, bisognerà affrontare la Serie B con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione che abbiamo messo in campo nella parte finale della scorsa stagione”.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti