Due ex Foggia Calcio sulle panchine della prossima Serie D girone H

Due ex Foggia Calcio sulle panchine della prossima Serie D girone H


La Serie D girone H vedrà due ex calciatori del Foggia sedersi in panchina a guidare ognuno la propria squadra.

Ad Altamura confermatissimo Luigi Panarelli dopo la promozione dall’Eccellenza. L’ex terzino destro tarantino ha indossato la casacca rossonera in sole quattro occasioni nella stagione 2006/2007, allorquando arrivò in rossonero a gennaio dalla Salernitana.

Oberdan Biagioni, confermato alla guida del Potenza anche per la prossima stagione, arrivò a Foggia dal Cosenza nell’estate del 1992 per 4 miliardi di lire (a tutt’oggi la cifra più alta pagata dai dauni per acquistare un calciatore, ndr) e avrebbe dovuto comporre il nuovo tridente assieme a Kolyvanov e Bresciani. L’arrivo di Roy a novembre (per rimediare al “bidone” Medford, ndr) e l’impiego non risibile di Mandelli, non gli permisero di esprimersi appieno. A fine stagione collezionerà 24 presenze e 5 reti, tutte su calcio di rigore di cui quattro consecutive contro Parma, Atalanta, Lazio e Pescara (la quinta contro la Samp, ndr). Passa nella stagione successiva in prestito all’Udinese e torna alla base nella stagione 94/95. Metterà insieme 22 presenze e 3 reti: una su penalty contro il Brescia, una su azione contro la Cremonese e una su punizione contro il Napoli. A fine stagione i satanelli retrocedono in Serie B e lui passa in prestito alla Pistoiese. Ultima occasione in rossonero nella stagione 96/97. Otto presenze senza entusiasmare prima di essere ceduto definitivamente alla Fidelis Andria nel mercato autunnale. In carriera, Biagioni, classe 1969, dopo essere cresciuto nella Lazio, ha giocato anche con Monopoli, Brescia, Crotone, Giulianova e Tivoli. Da allenatore ha finora guidato Tivoli, Terracina, Ostiamare, Andria, Viterbese e Olbia.

Ha lasciato il girone H, invece, Alessandro Potenza, fresco d’impresa salvezza alla guida della Madre Pietra Daunia Apricena. Per lui nuova avventura sulla panchina della Recanatese, sempre in Serie D.

fonte: tuttofoggiacalcio.com

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android



Biografia Autore

Potrebbero interessarti