Header ad
160×600 empty

BASEBALL. Week end scoppiettante per l’ASD Fovea Embers

BASEBALL. Week end scoppiettante per l’ASD Fovea Embers


Week end scoppiettante quello appena trascorso per l’ASD Fovea Embers, che porta a casa due vittorie su due.

Venerdì 2 giugno gli under 15 di Strippoli Alfredo vincono sul diamante casalingo la gara del campionato regionale di categoria contro i Tritons Taranto con un sonoro 23 a 0, seppur orfani di Strippoli Francesco, impegnato nel raduno della nazionale a Roma in vista degli europei che si terranno ad Utrecht (Olanda) nel mese di luglio. Vittoria arrivata grazie ad una buona prestazione di tutto l’organico su cui spiccano le ottime performance di Ciffo Gabriele, Sammartino Gabriele, Cardinale Andrea e Coluccino Simone, veri e propri mattatori dell’incontro.

Così come i giovanissimi Embers, anche i seniores della serie C mettono in cassaforte una vittoria, la quinta su cinque incontri, ai danni dei Warriors Bari già sconfitti all’andata per 31-3 in territorio barese. Strippoli Salvatore effettua qualche cambio rispetto alla formazione delle ultime gare, mettendo sul monte di lancio Biancofiore con D’Agnelli a ricevere, interni Iacovelli, Pompilio, Colon e Massaro, mentre il campo esterno coperto dai giovanissimi Basta, Bizzoco e Coluccino.

Nella prima fase d’attacco gli Embers si portano in vantaggio per 2-0, vantaggio che consolidano nella terza ripresa con un parziale di 6-0. Biancofiore, così come nell’ultimo inning di Salerno, è impeccabile sul monte di lancio, lì dove, grazie alla cura dello staff tecnico, sta acquisendo sempre più esperienza e sicurezza. Dopo cinque inning, Strippoli decide di far scendere Biancofiore, al suo posto Sammartino che di certo non fa rimpiangere il suo collega e continua a far leggere lo 0 per il Bari sul tabellone segnapunti. Dalla sesta ripresa l’inizio dei cambi, con Carbone che rileva degnamente Bizzoco in esterno, Pomarico per Basta. Spazio anche a due giovani elementi degli under 15: Coluccino Simone che prende il posto del veterano Dimitrio e Ciffo Gabriele che rimpiazza Pompilio e si rende protagonista di due belle giocate difensive così da meritarsi la standing ovation del pubblico e dei suoi compagni di squadra. Con 14 punti nel quinto e sesto attacco, ed un Bari inerme sotto i colpi degli Embers, in campo con giocatori di età media di soli 20 anni, l’incontro termina alla settima ripresa 21 a 0 per manifesta superiorità del Fovea.

Una superiorità mai messa in discussione durante l’incontro così come nella partita di andata, quando la squadra foggiana tornò da Bari con un 31 a 3. Con 5 vittorie su 5, 93 punti segnati e solo 24 subiti, i Fovea Embers continuano la loro marcia inarrestabile verso i playoff che si terranno nel mese di settembre.

Per info e comunicazioni:
Salvatore Strippoli (Area Tecnica)
Giovanni Battista Vitrani (Presidente)
e-mail: foveabaseball@gmail.com

FOVEA BASEBALL EMBERS



Biografia Autore

Potrebbero interessarti