Header ad
160×600 empty

Serie B, tutti i verdetti. Mancano solo due future avversarie del Foggia Calcio…

Serie B, tutti i verdetti. Mancano solo due future avversarie del Foggia Calcio…


Serie B, tutti i verdetti. Mancano solo due future avversarie del Foggia Calcio…

Retrocedono Pisa, Latina, Vicenza e Trapani. Mancano due nomi per conoscere le avversarie del Foggia Calcio…

Ieri sera si è chiuso il campionato di Serie B. Con il triplice fischio del campionato arrivano anche i verdetti ufficiali. Nella stagione 2017-2018 (quella del ritorno del Foggia Calcio dopo 19 anni) non ci saranno le retrocesse Pisa, Latina, Vicenza e Trapani. Quest’ultima non è riuscita a guadagnarsi i playout perché la distanza dalla quint’ultima Ternana (a 49 punti) è superiore alle quattro lunghezze. Non ci saranno neanche Spal e Verona, promosse in Serie A. Proprio dalla massima serie scenderanno Pescara e Palermo.

Per avere il completo elenco delle partecipanti bisogna attendere qualche altra settimana. All’appello mancano ancora due nomi. Il primo uscirà dai playoff di Lega Pro. Il secondo dalla volata salvezza in Serie A con Crotone, Empoli e Genoa in lotta per non retrocedere. Solo una tornerà tra i cadetti, per sostituire la vincitrice dei playoff. Gli accoppiamenti sono già stabiliti: Cittadella – Carpi (lunedì 22 maggio) e Benevento – Spezia (martedì 23 maggio). Le vincenti affronteranno rispettivamente Frosinone e Perugia. Finali previste il 4 e l’ 8 giugno.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti