CALCIO A 5 FEMMINILE. Al Garganus Msa la Coppa Italia Us Acli

CALCIO A 5 FEMMINILE. Al Garganus Msa la Coppa Italia Us Acli


Domenica mattina sugli impianti dello Sporting Club K3 di Foggia si è disputata la finale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile targata Unione Sportiva Acli Provinciale Foggia. La Coppa è andata alla formazione garganica del Garganus di Monte Sant’Angelo allenata dal tecnico Potito Di Marzio che si è aggiudicata l’ambito trofeo battendo il coriaceo Futsal Cerignola guidata da Antonio Sciscio. 7-5 il risultato dopo la lotteria dei calci di rigore di una gara che era terminata 2-2 dopo i tempi regolamentari e 3-3 dopo gli over time. Garganiche a segno con Longo, Di Bari e Totaro mentre una tripletta di Ilaria Guercia per le marcature delle ofantine. Dal dischetto Garganus quattro su quattro mentre le gialloblù pagavano gli errori di Di Lucia e Dantone.
La Coppa Italia è il primo dei tre appuntamenti previsti quest’anno nel finale di stagione del calcio a 5 femminile organizzato dall’Us Acli Provinciale di Foggia il cui campionato è giunto alla nona edizione. Il prossimo 2 Giugno alle ore 17,30 ci sarà lo spareggio che assegnerà lo scudetto Interregionale di questo campionato ed in campo, ironia della sorte, ci saranno nuovamente Garganus e Cerignola che si contenderanno il titolo.
Soddisfazione espressa anche dal Presidente Provinciale Us Acli di Foggia Tiziano Errichiello per la serietà e lo spettacolo offerto dalle formazioni in campo a dimostrazione della valenza tecnica di questo Campionato: ” Anche quest’anno tutte le formazioni ai nastri di partenza della nona edizione del Campionato divenuto negli anni Interregionale per la presenza di formazioni anche della Campania e della Bat ( quest’anno il Futsal Canosa ) hanno dato vita ad un torneo esemplare basato sulla correttezza, sportività e perché no da qualità tecniche eccelse delle calcettiste che si sono affrontate sul campo. Campionato questo che è stato il trampolino di lancio di numerose ragazze che attualmente giocano anche in serie A. Il ringraziamento va soprattutto alle Società partecipanti con l’augurio di fare sempre meglio anche in futuro”

Ufficio Stampa Us Acli Provinciale Foggia



Biografia Autore

Potrebbero interessarti