BASEBALL. Serie C, secondo successo consecutivo dei Fovea Embers contro il Matino

BASEBALL. Serie C, secondo successo consecutivo dei Fovea Embers contro il Matino


Secondo successo consecutivo dei Fovea Embers in campionato, nella trasferta salentina contro il Matino (LE).

Al mattino scendono in campo le giovani leve della sezione foggiana under 15, che dopo due anni di imbattibilità perdono contro i padroni di casa del presidente Corsano per 8-5.

Alle 15.30 va in scena la seconda giornata del campionato di serie C. Manager Strippoli affida la partenza sul monte di lancio a Basta ricevuto da D’Agnelli, ritornato al 100% dopo un infortunio, diamante composto da Biancofiore, Pompilio, Massaro e Colon mentre Carbone Bizzoco e Iacovelli completano il roster coprendo gli esterni.

I primi giri di mazza dei dauni portano a punto tre battitori chiudendo l’inning sul 3-0, nella seconda ripresa Matino accorcia portandosi sul 3-2, risultato stretto che dura ben poco perché l’offensiva foggiana da il meglio di sé nella quarta ripresa con ben 7 punti e un parziale di 10-3 a un terzo dell’incontro. Il manager locale è costretto a sostituire il proprio lanciatore, martellato dalle battute valide del Fovea, sostituzione operata anche da Strippoli che manda a lanciare Sammartino in luogo di Basta autore di un’ottima prestazione. A metà partita Iacovelli lascia il campo per infortunio, al suo posto entra Coluccino all’esordio in campionato. Dal terzo inning in poi gli Embers non concedono più nulla agli avversari, inchiodati sui 3 punti segnati, e dilagano ancora nella quinta ripresa segnando cinque punti, 15-3.

Con il risultato ormai al sicuro Strippoli da modo a tutti i suoi ragazzi di calcare il diamante, Biancofiore sale sul monte, con lui in campo anche Spinapolice (2001), Pomarico (2001), Ciffo (2002) prodotti del vivaio foggiano, che bene stanno facendo in allenamento e in questi piccoli sprazzi di partita, sintomo di un ottimo lavoro della dirigenza e dello staff tecnico, sotto l’aspetto sportivo e motivazionale, che senza alcun timore permettono alle giovani leve di essere protagoniste nella loro città e di crescere “step by step”.

Sotto i continui incitamenti e scrosci di applausi del consueto pubblico che accompagna la squadra, fiore all’occhiello e segno di attaccamento al progetto da parte di tutta la famiglia del baseball locale, i ragazzi del presidente Vitrani chiudono l’incontro con 12 battute valide contro le 6 del Matino, una difesa impeccabile da 0 errori e un tatticismo cinico ed unico, numeri che permettono di terminare alla settima ripresa la partita per manifesta superiorità da parte del Fovea Embers, che è capolista nel girone con due vittorie su due, lasciandosi alle spalle Matino e Bari, entrambi ad una vittoria e una sconfitta, con Salerno fanalino di coda, uscito sconfitto sia alla prima giornata contro gli Embers sia nell’incontro casalingo domenica scorsa contro il Bari per 11-10.

Per info e comunicazioni:
Salvatore Strippoli (Area Tecnica)
Giovanni Battista Vitrani (Presidente)
e-mail: foveabaseball@gmail.com

FOVEA BASEBALL EMBERS



Biografia Autore

Potrebbero interessarti