Martina Criscio ancora sul podio a Seul nella Coppa del Mondo di sciabola

Martina Criscio ancora sul podio a Seul nella Coppa del Mondo di sciabola


Splendido bis per Martina Criscio che, a distanza di una settimana dal doppio podio di Yangzhou, ottiene il terzo posto anche nella tappa sudcoreana di Coppa del Mondo di sciabola femminile disputata a Seul. Martina ha esordito in tabellone con una combattuta vittoria all’ultima stoccata sulla panamense Grench, poi ha battuto la statunitense Muhammad per 15-12 nei trentaduesimi, la spagnola Martin Portugues per 15-8 nei sedicesimi e di seguito ha colto altre due vittorie per 15-14, con la venezuelana Benitez Romero negli ottavi e sulla francese Brunet nei quarti, prendendosi così la rivincita dopo lo stop nella semifinale della scorsa settimana in Cina.

In semifinale è arrivato però il disco rosso ad opera dell’ungherese Marton per 15-8 ma continua l’ascesa della bravissima Martina, al terzo podio stagionale in Coppa del Mondo, che si dimostra dunque la sciabolatrice azzurra del momento.

In gara a Seul nella prova maschile erano presenti anche due sciabolatori pugliesi: Luigi Samele ha chiuso al 13° posto, più indietro Francesco Bonsanto, uscito di scena al primo turno. Vivissime congratulazioni a Martina ed al Maestro Benedetto Buenza!

SCHERMA PUGLIA



Biografia Autore

Potrebbero interessarti