Foggia Calcio, Mazzeo: “Voglio vincere il titolo di capocannoniere”

Foggia Calcio, Mazzeo: “Voglio vincere il titolo di capocannoniere”


Intervistato dal quotidiano La Città, l’attaccante del Foggia Fabio Mazzeo dopo aver realizzato il sogno promozione, vorrebbe realizzarne un altro. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Per me è stata un’annata bella a Foggia, il mio campionato migliore sotto l’aspetto realizzativo però sotto l’aspetto del gioco, ci sono stati anche altri campionati che sono stati giocati ad alto livello dalle squadre in cui mi trovavo, ma questo è stato il più emozionante. La svolta l’abbiamo data in gennaio, perché ci siamo compattati. 

Sono felicissimo e orgoglioso di essere capocannoniere del girone. Il campionato non è finito, però non è la prima volta che sono al primo posto nella classifica dei cannonieri.

Personalmente ero convinto che già da giovanissimo avrei potuto giocare in Serie B, mi sarei voluto giocare le mie carte pure a Salerno, ma per una serie di scelte mie, scelte societarie, e anche per considerazioni varie, questa possibilità non c’è stata.

Mi sarebbe piaciuto giocare per la Salernitana, essendo salernitano è un’esperienza particolare. Non so se chiuderei la carriera lì perché non credo sia possibile adesso. Nel calcio non si sa mai, però adesso penso solo al Foggia.

Sotto l’aspetto delle esigenze Salerno è una piazza come Foggia, e se un centravanti fa bene a Salerno è davvero forte. Per me Coda potrebbe anche giocarsi le sue carte in Serie A, deve trovare però una società che gli dia fiducia”.



Biografia Autore

Potrebbero interessarti