Header ad
160×600 empty

Foggia Calcio, l’entusiasmo è dietro l’angolo

Foggia Calcio, l’entusiasmo è dietro l’angolo


Foggia Calcio, l’entusiasmo è dietro l’angolo

Lo storico capitano del Foggia Calcio, Gianni Pirazzini, parla della grande attesa della città per il ritorno in Serie B. Sempre più vicino

Ben ritrovati cari amici tifosi del Foggia.
Ci siamo. Questa, secondo me, è la settimana decisiva per la matematica. Quella buona per dare il via alla festa, anzi, la duplice festa. La prima si potrebbe tenere tra Fondi e Foggia, al ritorno della squadra in città. La seconda, invece, si terrebbe domenica prossima contro il Melfi, in uno Zaccheria pieno di passione.

Sì, è vero, c’è sempre una squadra da affrontare e una partita da disputare. Il Fondi è una bella squadra, preparata, ma credo che il Foggia non corra pericoli di cali di concentrazione. I ragazzi sanno di essere molto vicini all’obiettivo e saranno determinati a raggiungerlo. Un punti a Fondi è ampiamente alla portata della squadra che, secondo me, non vorrà accontentarsi e punterà addirittura alla vittoria.

La città fino ad oggi è stata silente e scaramantica, ma sta aspettando questo ultimo passo per esplodere. E l’entusiasmo è dietro l’angolo, dopo diciannove anni senza Serie B. La città vuole testimoniare tutto l’affetto possibile alla squadra per quanto fatto in questo grande campionato.

Io sono con voi, a sperare che anche quest’ultimo passo venga fatto nel più breve tempo possibile. Anche perché la Serie B può portare solo buone notizie per Foggia, anche a livello di autostima ed economico. Allora seguirò anche io la partita in tv, magari a casa di amici, in buona compagnia. Sperando di poterci rivedere al triplice fischio per abbracciarci. Ma io ho fiducia e mi sento tranquillo. E come dico sempre: noi siamo il Foggia. Quindi…

Il vostro capitano
GIANNI PIRAZZINI
per Foggiasport24.com



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti