Header ad
160×600 empty

Foggia Calcio, la Serie B è ancora un miraggio?

Foggia Calcio, la Serie B è ancora un miraggio?


Praticamente perfetto il Foggia di Giovanni Stroppa che senza sosta vince e convince, il tour de force é stato superato splendidamente dai rossoneri che in 7 giorni hanno probabilmente chiuso il campionato.

Partita senza storia con un Guarna (voto 6) inoperoso per tutta la gara, ha mantenuto concentrata la retroguardia con Martinelli (voto 6,5) Coletti (voto 7) e Loiacono (voto 6), davvero impeccabili anche in questa gara. Al 35′ Foggia vicino alla rete proprio con Coletti con una punizione che si stampa sul palo, subito dopo arriva il meritato vantaggio con il solito Mazzeo (voto 8) che gira di testa una punizione di capitan Agnelli (voto 8). Da sottolineare la sua prestazione, fondamentale per grinta e coraggio a centrocampo.

Nella ripresa si vede un Foggia ancora più propositivo con le incursioni di Chirico’ (voto 6,5) ed il solito pendolino Rubin (voto 6,5). Centrocampo guidato da Vacca (voto 7) sempre più consapevole delle proprie qualità tattiche e non solo tecniche. Buona anche la gara di Deli (voto 6) anche se, in alcuni casi, non riesce a trovare la giusta occasione per scardinare la difesa avversaria. Al 53′ proprio su assist di Deli, Di Piazza (voto 7) supera Ginestra, che ha provato a contrastarlo da vero gladiatore, approfittando di un rimpallo favorevole. La Casertana inesistente fino a quel momento, subisce gli attacchi rossoneri con una traversa di Coletti ed un tiro a di Agnelli dove Ginestra si supera. Dopo qualche minuto i campani vanno in barca definitivamente con il rigore procurato da Agnelli trasformato da Mazzeo.

Sul finale di gara si rivede Angelo, che rientra dopo il lungo infortunio alla spalla, Sarno subentra al posto di Deli e Gerbo per Di Piazza uscito leggermente claudicante.
La gara è stata dominata dagli uomini di mister Stroppa (voto 8).

La Serie B è ancora un miraggio?

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android



Biografia Autore

Potrebbero interessarti