Casertana – Foggia Calcio 0-3 (secondo tempo in corso)

Casertana – Foggia Calcio 0-3 (secondo tempo in corso)


CASERTANA – FOGGIA CALCIO 0-3 (secondo tempo in corso)
MARCATORI – 46′ Mazzeo (F), 49′ Di Piazza (F), 63′ Mazzeo rig. (F)

CASERTANA 4-3-1-2 – Ginestra; Finizio, D’Alterio, Lorenzini, Ramos; De Marco, Giorno, Magnino (58′ Cisotti); Carriero (73′ Colli); Corado, Ciotola (58′ Orlando). A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, Rainone, Taurino. All. Tedesco.
FOGGIA 4-3-3 – Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli, Vacca, Deli (77′ Gerbo); Chiricò (68′ Angelo), Mazzeo, Di Piazza (65′ Sarno). A disp.: Figliomeni, Sainz-Maza, Empereur, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Sanchez, Martino, Faber. All. Stroppa
ARBITRO – Fabio Piscopo di Imperia (Loni di Cagliari / Affatato di Verbania)
AMMONITI – 31′ Martinelli (F), 46′ Finizio (C), 50′ Lorenzini (C), 57′ Giorno (C), 75′ Loiacono (F)
ESPULSI
ANGOLI – 3-6
RECUPERO
NOTE

PRIMO TEMPO – Il grande caldo caratterizza la prima parte del match. Le squadre si affrontano senza troppi tatticismi ma anche con un pizzico di imprecisione e frenesia di troppo. Non mancano le azioni da gol, anche se la prima a favore dei rossoneri è un quasi autogol di Ramos, che al 2′ incorna un pallone sul quale il portiere, in contro-tempo, è costretto a salvare in angolo. Il Foggia dà l’impressione di poter passare. Al 6′ un filtrante di Chiricò spedisce al tiro Di Piazza, ma la mira è centrale e il portiere respinge. Due minuti dopo Deli prova la conclusione dai venti metri ma la palla sfila di poco a lato. All’11 risponde la Casertana con due corner. Prima è bravo Loiacono ad anticipare in angolo Corado, pronto alla deviazione aerea, poi lo stesso attaccante argentino svetta di testa e colpisce a lato da buona posizione. Al 17′ il Foggia ci riprova con Mazzeo, bravo a girare al volo di destro un cross di Rubin, ma il portiere è bravo a respingere. Poi la gara si spegne, le squadre si affrontano in mediana, per poi svegliarsi nuovamente in chiusura della prima frazione. I rossoneri fanno la voce grossa con due calci di punizione. Il primo, battuto da Coletti, si stampa sulla base del palo. Il secondo, battuto da Chiricò, trova la deviazione di Mazzeo che infila il pallone sotto la traversa.

Segui questa pagina, a partire dalle ore 14.00 troverai formazioni ufficiali, aggiornamenti risultato, news, diretta live e cronaca della partita tra Foggia Calcio e Casertana. Nel dopo partita rimani connesso su Foggiasport24.com e potrai leggere le interviste ai protagonisti della partita tra Casertana e Foggia Calcio.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti