Header ad
160×600 empty

BASEBALL. Il Fovea ritorna in campo per la Coppa Italia contro l’Unione Picena

BASEBALL. Il Fovea ritorna in campo per la Coppa Italia contro l’Unione Picena


Dopo la sosta pasquale il Fovea Baseball ritorna in campo per gli ottavi di Coppa Italia contro l’Unione Picena. La fase a gironi ha visto i foggiani uscire a punteggio pieno battendo i salentini de Matino per 12 a 7 e rifilando un sonoro 23 a 8 al Bari. I preliminari di Coppa Italia vedranno la squadra di capitan Iacovelli impegnata sul diamante di Montegranaro (Fermo) contro l’Unione Picena. Anche il team marchigiano è uscito imbattuto, come gli Embers, dalla prima fase superando il Junior Rimini per 5 a 4 nell’ultima gara. I prossimi avversari del Fovea vantano fra le proprie fila giocatori veterani ed esperti che hanno calcato i campi delle serie maggiori; esperienza che non manca neppure nel roster foggiano, che accanto ai protagonisti della semifinale scudetto del 2015, schiera tanti giovanissimi provenienti dal settore giovanile, desiderosi di ben figurare.
I 23 punti rifilati ai baresi hanno dato ai Fovea Embers ulteriore fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza delle proprie potenzialità per affrontare la prossima gara e l’imminente campionato di serie C. Dopo questi ottavi di finale, la Coppa Italia tornerà nel mese di settembre con le migliori otto che si affronteranno con scontri diretti e che vedrà il
Foggia, in caso di passaggio del turno, giocare ancora in trasferta. Le vincenti si scontreranno nella Final Four per la vittoria della coppa di categoria; coppa che manca nel palmares delle squadre foggiane da sempre.
Sostenuto sicuramente da un numeroso gruppo di tifosi che accompagneranno la squadra domenica, il manager Strippoli in queste due settimane di stop è riuscito a svuotare l’infermeria presentandosi al delicato ed importante appuntamento di Montegranaro con tutta la squadra al completo. Due settimane servite anche a preparare al meglio la partita sotto l’aspetto tattico e atletico.

Per info e comunicazioni:
Salvatore Strippoli (Area Tecnica)
Giovanni Battista Vitrani (Presidente)
e-mail: foveabaseball@gmail.com

FOVEA BASEBALL EMBERS



Biografia Autore

Potrebbero interessarti