Header ad
160×600 empty

Il Varese Calcio esonera l’ex Foggia Calcio Baiano

Il Varese Calcio esonera l’ex Foggia Calcio Baiano


Richiama Stefano Bettinelli. E’ il terzo allenatore della stagione.

La panchina del Varese quest’anno sembra non trovare il suo legittimo proprietario. Le prime sei partite le aveva gestite Ernestino Ramella, allenatore nato in provincia di Pavia ma di respiro internazionale, data la sua esperienza professionale in Messico, con Queretàro e Pachuca. Con il club biancorosso aveva raggiunto 1 pareggio, 4 vittorie per 1-0 e una brutta sconfitta 3-0. Dopodiché, a causa dei pochi gol segnati e di qualche malumore, il club lombardo, che milita in Serie D nel girone A, aveva affidato l’incarico a Baiano, quel Baiano che formava la B2 con Batistuta a Firenze e ha fatto sognare il Foggia di Zeman insieme a Signori e Rambaudi. Il suo score è stato di 9 vittorie, 6 sconfitte e 4 pareggi, ma la seconda parte della sua gestione è stata fortemente altalenante.

Così il Varese Calcio ha deciso che la squadra sarà affidata a Stefano Bettinelli, vecchia conoscenza gradita all’ambiente. Dal 2006 ha allenato i Berretti e gli Allievi e ha coperto il ruolo di vice-allenatore accanto a Carmignani prima e Sannino poi. ll 17 maggio 2014, a seguito dell’esonero di Stefano Sottili, riceve l’incarico della prima squadra, all’epoca in Serie B. Esordio in panchina il 24 maggio e 18º posto in campionato, che significa disputare i play-out. Doppio spareggio col Novara in cui il Varese vince 0-2 in trasferta e pareggia 2-2 in casa, con un marcatore, Pavoletti, che forse vi suonerà famigliare.

Oggi il club si affida al Betti” per concludere la stagione nel migliore dei modi. Attualmente la squadra è terza con la Pro Sesto a 47 punti, formazione contro la quale, Domenica 26 marzo, farà il suo esordio il nuovo allenatore biancorosso.

A seguito il comunicato stampa:

“Varese Calcio comunica di aver esonerato l’allenatore Francesco Baiano e di averlo sostituito con Stefano Bettinelli. Il nuovo responsabile tecnico verrà presentato alla vigilia del prossimo impegno di campionato dei biancorossi contro la Pro Sesto. A Baiano vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto con grande professionalità. A Bettinelli, che ben conosce la realtà del Varese, un grande in bocca al lupo”.

fonte: gianlucadimarzio.com

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android



Biografia Autore

Potrebbero interessarti