Header ad
160×600 empty

Le pagelle di Catania – Foggia Calcio: Coletti da 7,5

Le pagelle di Catania – Foggia Calcio: Coletti da 7,5


LE PAGELLE DI GIANPAOLO LIMARDI

FOGGIA

I titolari

Guarna 6: è sembrato un po’ sorpreso dal destro di Russotto nella ripresa, per il resto solo ordinaria amministrazione.

Loiacono 6.5: aveva di fronte Russotto, il giocatore più pericoloso del Catania, e qualcosa ha concesso, ma il suo lo fa sempre.

Martinelli 6: non impeccabile come nelle ultime esibizioni, ha comunque messo la sua fisicità al servizio della causa.

Coletti 7.5: un guerriero al centro della difesa, si è distinto anche per lucidità nella costruzione. Suo l’assist illuminante per Di Piazza nel 1° tempo.

Rubin 6.5: tanto mestiere e sostanza; in più un carisma che lo rendono elemento indispensabile nella difesa dei rossoneri.

Agnelli 6: il capitano ha sbagliato qualche appoggio, ma il suo apporto psicologico e nella corsa non è mancato.

Agazzi 7: ha lottato, recuperato palloni e fornito assist. Ancora una prestazione importante per il mediano foggiano.

Deli 5.5: i campi di Lega Pro lo penalizzano ma ha confermato le difficoltà emerse nelle ultime partite esterne. Nessuna accelerazione da ricordare

Chiricò 6.5: ha messo lo zampino nel gol decisivo e questo gli vale mezzo punto in più. Non sempre lucido ma comunque in partita.

Mazzeo 6: per caratteristiche non era la sua gara, si è mosso molto ma ha sbagliato un gol che uno come lui raramente fallisce.

Di Piazza 5.5: è rientrato in difesa e coperto la sua zona con generosità, ma pesano le due reti sbagliate in maniera inopinata.

I sostituti

Gerbo 6.5: Alberto è una sicurezza, Stroppa lo ha messo dentro nel momento topico della ripresa e lui ha risposto presente. Come sempre…

Sainz Maza 5.5: entrato poco in partita, non ha inciso come probabilmente il suo tecnico si aspettava.

Figliomeni s.v.

L’allenatore

Stroppa 7: la prima storica vittoria del Foggia a Catania porta la sua firma. La sua squadra è meno brillante del solito, ma lui legge sempre con lucidità l’incontro.

L’avversaria

Catania: Pisseri 6; Parisi 6, Drausio Gil 6, Bergamelli 6.5, Marchese 5.5; Bucolo 5.5, Scoppa 6, Biagianti 5.5; Di Grazia 5, Mazzarani 5.5; Russotto 7 All. Pulvirenti 5.5

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti