Foggia Calcio, la promozione passa dalla Puglia

Foggia Calcio, la promozione passa dalla Puglia


La Serie A entusiasma solo per la conquista di un posto in Europa. Della zona retrocessione e della lotta allo scudetto meglio stendere un velo pietoso.
Zona europea alquanto viva. Grazie alle squadre ibride, quest’anno si innalzerà la quota punti sia per quanto riguarda l’accesso alla Coppa Campioni che alla Coppa Uefa.
Ci soffermiamo solo sul Milan.
Montella,  nonostante le distrazioni cinesi, ha formato un gruppo coeso e capace di seguirlo. Anche il ribelle Bacca è tornato a casa, e come il figliol prodigo, è stato perdonato. Lapadula nella parabola rappresenta l’altro figlio, più silenzioso e fedele, ma non per questo meno arrabbiato. L’Italo peruviano scarica tutta la sua rabbia nel rigore del tre a uno, che archivia la pratica Chievo. Questo, ad oggi,  è l’unico vero closing che conta.

Il Foggia conquista la vetta dopo una vittoria sofferta sulla Juve Stabia. Adesso si può affermare tranquillamente che è una lotta tra pugliesi per la promozione diretta. La spunterà chi avrà più continuità e nervi saldi. Qualche mese fa c’era scetticismo su Stroppa ma i risultati hanno fatto ricredere in molti.

Buona parola a tutti.

Guido Cavaliere

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android



Biografia Autore

Potrebbero interessarti