Header ad
160×600 empty

Matera, la situazione di un attaccante verrà valutata dopo il Foggia Calcio…

Matera, la situazione di un attaccante verrà valutata dopo il Foggia Calcio…


Primo allenamento con i nuovi compagni nel pomeriggio di ieri per Nicolae Milinceanu. L’attaccante moldavo, è arrivato nella Città dei Sassi e si è subito messo a disposizione del tecnico Auteri, nonché dei suoi compagni e dell’intero staff tecnico biancoazzurro. L’accordo con il club di Via La Croce sembra essere già stato trovato come vi abbiamo rivelato nel pomeriggio di ieri: contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione. Tutto pronto per il suo tesseramento, ma al momento il Matera attende.

Infatti in queste ore, pare che Milinceanu debba svolgere un periodo di prova con i biancoazzurri prima di perfezionare il tesseramento e sancire un accordo già trovato in toto. Auteri, cercava un attaccante e nel moldavo potrebbe trovare quella punta che manca ai biancoazzurri in attesa del recupero di Infantino. Dunque, Milinceanu, effettuerà con i nuovi compagni una serie di allenamenti e dopo il match di Foggia, tecnico, giocatore e club valuteranno il da farsi. La punta, dal punto di vista tecnico, in queste ore sta davvero convincendo. Sta dimostrando tutte quelle qualità che il Matera cercava: centimetri importanti in avanti, in grado di poter raccogliere al meglio i numerosi cross, cercando di poter colpire ed essere davvero insidioso. È un profilo che il club della Città dei Sassi nelle ultime ore ha trovato come interessante.

È subito arrivato il placet di Auteri che ha deciso di farlo arrivare in Basilicata per valutarlo. Sicuramente, in questo momento, l’unico problema potrebbe essere la lingua e il periodo di inattività. Ma sono solamente dettagli che non sembrano destare preoccupazione. In percentuali, possiamo dire che al 70 per cento, il Matera tessererà Nicolae Milinceanu. Discorso in divenire, anche perché il club biancoazzurro è concentrato a pieno nel match contro il Foggia. Una sfida davvero importante per il campionato dei biancoazzurri. Servono tre punti per poter ritrovare il giusto mordente. In attesa di capire se ci saranno gli elementi giusti per poter tesserare un altro attaccante, che al momento sembrano esserci tutti.

Nicolae Milinceanu, dopo Moldavia e Bielorussia, potrebbe davvero avere in mano la grande occasione della sua carriera: l’Italia e il campionato di Lega Pro. Un banco di prova interessante per un giovane attaccante che in queste ore sta cercando di convincere Auteri. Non un giudice qualsiasi, ma l’allenatore più vincente e più esperto della terza serie. Adesso, la palla passa esclusivamente a Milinceanu: deve convincere lo staff tecnico per mettersi addosso il biancoazzurro.

fonte: roberto chito-tuttomatera

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android



Biografia Autore

Potrebbero interessarti