CONI PUGLIA. Tre i candidati per la Presidenza

CONI PUGLIA. Tre i candidati per la Presidenza


Sono il presidente uscente Elio Sannicandro (23 firme a sostegno), Angelo Giliberto (17) e Claudia Buonpensiere (15). Fabio Poli non ha raggiunto il numero minimo di adesioni valide. Elezioni il 4 marzo

BARI – Sono tre i candidati alla presidenza del Coni Puglia per il nuovo quadriennio olimpico. Oggi alle 14, infatti, si è chiusa la raccolta delle candidature, in vista delle elezioni del 4 marzo, quando l’assemblea elettiva si riunirà alle 9 nella sede del Coni regionale.

A concorrere saranno dunque il presidente uscente Elio Sannicandro, ingegnere specializzato in impiantistica sportiva, che ha raccolto a sostegno 23 adesioni fra Federazioni, Discipline associate, Enti di promozione e Associazioni benemerite; il vice presidente vicario uscente Angelo Giliberto, ex presidente regionale Federatletica, con 17 firme a sostegno; Claudia Buonpensiero, commercialista e revisore dei conti della Federpesi nazionale, con 15.

Per candidarsi era necessario raccogliere almeno dieci adesioni tra le Federazioni più altre cinque tra Discipline associate, Enti di promozione e Associazioni benemerite. Pertanto la quarta candidatura, quella di Fabio Poli, manager dello sport e direttore organizzativo dell’Associazione italiana calciatori, è stata esclusa per non aver raggiunto i requisiti minimi di validità.

Fabio Nardulli – Ufficio Stampa CONI



Biografia Autore

Potrebbero interessarti