Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Fine settimana di riposo per la formazione Berretti. Gli Under 17 e gli Under 15 chiuderanno il girone d’andata – undicesima giornata- in trasferta contro il Monopoli. Al giro di boa anche gli Allievi Regionali – undicesima di andata – che ospiteranno l’Eagles San Severo.

Secondo turno di sosta consecutivo per i ragazzi di Tommaso Zingarelli. La scorsa settimana si era fermato l’intero torneo Dante Berretti, in questa, invece, cade il riposo da calendario per il Foggia dovuto alla disparità numerica delle compagini nel girone D. Nel prossimo turno i rossoneri faranno visita alla Racing Club Roma nell’undicesima ed ultima partita d’andata.

Domenica al campo di gioco in erba artificiale “Tommaso Carrieri” di Monopoli, gli Under 17 e gli Under 15 sfideranno i locali biancoverdi. Il campo sportivo è ubicato all’interno di un moderno centro sportivo polivalente intitolato a Carrieri.

Alle 15.00 i rossoneri di Luigi Agnelli affronteranno i pari età di Mimmo Fortunato. I biancoverdi guidano la classifica a 21 punti con l’Unicusano Fondi. Sono però primi perché hanno sconfitto di misura, in casa, i laziali nello scontro diretto alla prima di campionato. In terza posizione viaggia un’altra pugliese, la Fidelis Andria a 16 con la Sambenedettese.  I biancoazzurri di Castel del Monte devono recuperare una partita esterna con il Teramo a 15. L’incontro non fu disputato a causa del forte sisma che ha colpito il centro Italia. Il Monopoli, nell’ultimo turno disputato, ha battuto in trasferta, 1-3, la Lupa Roma a 10. In questa prima metà dell’anno agonistico, ha ottenuto sette vittorie avendo perso in tre occasioni. Come i coinquilini del Fondi, non ha ancora pareggiato. Tra le mura amiche l’undici di Fortunato ha giocato cinque volte conquistando 12 punti, frutto di quattro successi ed un ko con la Paganese a 14 insieme alla squadra foggiana. I biancoverdi di Monopoli vantano 23 reti all’attivo di cui 8 casalinghe. Al “Tommaso Carrieri” ha incassato 2 dei 10 goal subiti.  Nessuno squalificato in entrambe le squadre.

Due ore prima gli imberbi calciatori di Costantino Magliaro – a 4 lunghezze- giocheranno contro quelli di Vito Costantini settimi a 13 con il Teramo. Gli abruzzesi, come i fratelli maggiori Under 17, devono recuperare la gara con la Fidelis Andria ad 8. Il Monopoli, domenica scorsa, ha ottenuto un buon pari esterno (1-1) con la Lupa Roma ad 11 insieme ai concittadini della Racing Club Roma. Su dieci incontri affrontati complessivamente ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi. Nelle restanti gare ha dovuto cedere l’onore delle armi agli avversari. In casa e fuori il rendimento è sostanzialmente uguale: al Carrieri in cinque occasioni i biancoverdi hanno ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Spiccano i risultati a reti inviolate con la Sambenedettese quarta a 19 e con la Juve Stabia prima a 23. L’undici di Costantini ha realizzato e preso lo stesso numero di goal in casa, quattro, su un totale di dodici segnati e dieci incassati. Nessuno squalificato in entrambe le formazioni.

Domenica alle 9.30 al campo sportivo comunale “Gaetano Amedeo Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio, gli Allievi Regionali di Domenico Cataneo incontreranno la prima della classe, l’Eagles san Severo a 25 punti. La compagine dell’alto Tavoliere è reduce dalla squillante vittoria casalinga, 9-0, con l’Academy San Giovanni a 9. Vanta otto vittorie, un pareggio ed un ko in dieci incontri complessivi. Dopo sei successi consecutivi, l’Eagles san Severo è stato bloccato in trasferta dal San Pio X di Lucera, terzo con 20 lunghezze. Sull’1-1 l’ha fermato, invece, sempre fuori casa la Juventus San Michele quarta a 18. L’Eagles san Severo ha segnato 28 goal e ne ha incassati 8. Se il cammino del Foggia si traducesse in punti, la squadra di Cataneo ne avrebbe 20 e sarebbe in terza posizione.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Biografia Autore