Gli ex amaranto pronti ad esaltarsi: Sainz-Maza e Sarno punti di forza del Foggia

Gli ex amaranto pronti ad esaltarsi: Sainz-Maza e Sarno punti di forza del Foggia

Sabato pomeriggio è gara dell’ex per due calciatori del Foggia. Vincenzino Sarno e Miguel Angel Sainz-Maza, hanno trovato decisamente più fortuna in Puglia che in riva allo Stretto.

Il talentuoso e incompreso attaccante campano, è sempre più nel cuore di questo Foggia e sempre più al centro degli schemi di Stroppa. Calciatore dai colpi importanti, ma a cui la continuità è un limite a tratti insormontabile per percorrere traguardi rilevanti. A Foggia però, Sarno ha trovato la sua dimensione e la Reggina dovrà guardarsi da quel calciatore non del tutto valorizzato e apprezzato durante l’esperienza calabrese.

Stesso discorso per Maza, che ha scoperto il calcio italiano grazie proprio alla Reggina, che non sempre gli ha offerto spazio e fiducia che forse il canterano del Barcellona meritava. Solo dieci “caps” con la Reggina, nella stagione del bailamme Atzori-Castori-Atzori-Gagliardi/Zanin: un incubo che ha travolto anche lo spagnolo. Anche lui ha trovato riconoscimenti e dimensione a Foggia e chissà che qualche club di categoria superiore non possa scommettere su di lui.

fonte: tuttoreggina

Biografia Autore

Potrebbero interessarti