Il Foggia Calcio a caccia di svincolati. Ecco un elenco di calciatori senza contratto…tra fantasia e realtà

Il Foggia Calcio a caccia di svincolati. Ecco un elenco di calciatori senza contratto…tra fantasia e realtà


Sfumati tutti gli obiettivi di mercato sul gong di chiusura del mercato estivo, il Foggia Calcio è a caccia di uno svincolato in grado di completare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa. Foggiasport24, con l’aiuto di Transfertmarkt.it ha provato ha stilare un elenco di calciatori senza contratto.

BIG – Tra i nomi più famosi, e probabilmente irraggiungibili, c’è sicuramente quello di Pablo Osvaldo, ex Inter e Boca Junior (30 anni), oltre a Emmanuel Adebayor (32 anni) svincolato dal Crystal Palace. Tra gli ex Serie A c’è anche Ishak Belfodil (24), fermo dopo il contratto scaduto con il Banyas. L’ex Catania Bergessio (32) non ha squadra dopo l’esperienza in Messico con l’Atlas. Poi ci sono i “super-senior” con Klose (38), Anelka (38), Di Natale (38) e Berbatov (35). Senza squadra anche l’ex Juventus Bendtner (28) e l’ex Parma Montano (32).

ITALIANI – Tanti gli attaccanti italiani rimasti senza contratto ad iniziare dall’ex Manchester Federico Macheda (25), passando per l’ex Vicenza Nicola Pozzi (30), fino ad arrivare a Giovanni Abate (35 ex Brescia) e Gianvito Plasmati (33 ex Catania). Poi c’è l’ex Lecce Della Rocca (31), l’ex Benevento Fabio Mazzeo (33) e gli attempati Emiliano Bonazzoli (37, ex Cittadella), Tommaso Rocchi (38, ex Inter), Andrea Soncin (38, ex Ascoli), Davide Sinigaglia (35, ex Ternana) e Salvatore Mastronunzio (36, ex Siena).

Tuttavia questa è solo una parte della lista degli svincolati. Sarà comunque difficile trovare un calciatore che risulti il giusto compromesso tra età e qualità e soprattutto pronto per essere schierato in campo senza un adeguato periodo di preparazione fisica, fatta eccezione per pochi nomi, come quello di Pozzi o di Mazzeo che si è allenati fino a pochi giorni fa con Vicenza e Benevento.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti