Header ad
160×600 empty

Un derby per sognare la Serie B. Lecce e Foggia Calcio, ne passa solo una

Un derby per sognare la Serie B. Lecce e Foggia Calcio, ne passa solo una


Foggia Calcio e Lecce in una sfida da 180′ da vita o morte: solo una va in finale

L’atmosfera animata di un derby, resa incandescente dalla tensione playoff. La semifinale tra Lecce e Foggia ha il brivido della posta in palio: chi vince continua a sognare la B e accede in finale. Chi perde vede sfumare un anno di lavoro e sacrifici. Altre soluzioni non ci sono, se non l’attenuante dei 180′ … Per chi sbaglia oggi ci sarà una prova d’appello tra una settimana allo Zaccheria (salvo nette sconfitte). E la città si ferma. In 700 partiranno per Lecce. Qualche migliaio si radunerà davanti al maxischermo in via Lanza. Tutti gli altri guarderanno il match da casa. Mentre per le strade d’Italia viaggia veloce il giro, la metafora ciclistica sembra essere la più calzante. Il derby é il Mortirolo, la cima Coppi dei Playoff. Chi scollina avrà un’altra vetta da scalare, ma di sicuro non avrà le stesse pendenze. A quel punto solo la stanchezza potrà incidere sul risultato. Chi taglia per primo il Gran Premio della montagna?

IL METEO – Cielo sereno e temperatura più che primaverile. A Lecce ci sarà il clima ideale per una partita di calcio. La temperatura percepita si attesterà attorno ai 19°, mentre il vento tirerà fino ad un massimo di 20 km/h, ma non dovrebbe tuttavia doisturbare il gioco.

FOGGIA – Infortunato l’attaccante Viola e i difensori Agostinone, Angelo, Lanzaro e Gigliotti, il tecnico De Zerbi é costretto da diverse giornate a far fronte all’emergenza. Il modulo ideale potrebbe essere il 4-2-3-1 visto contro l’Alessandria. Tuttavia non é da escludere anche il 3-4-2-1 con l’inserimento di De Giosa in difesa. Anche a gara in corso.

FORMAZIONE –

Narciso
Di Chiara
Coletti
Loiacono
Gerbo
Agnelli
Vacca
Maza
Sarno
Chiricò
Iemmello

LECCE – Il tecnico Braglia potrebbe confermare l’undici che ha superato il Bassano oppure affidarsi a un 4-4-2 (già visto nel derby di ritorno nella regular season) con Oliviero al posto dell’attaccante Doumbia.

FORMAZIONE –

Perucchini
Abruzzese
Cosenza
Alcibiade
Legittimo
Papini
Salvi
Lepore
Doumbia
Moscardelli
Surraco

DIRETTA –

Scarica QUI GRATIS l’applicazione ufficiale di Foggiasport24 e riceverai in diretta sul tuo cellulare gli aggiornamenti su Lecce-Foggia.



Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".

Potrebbero interessarti