TENNIS. Sporting Club San Severo, vittoria di Niro nel Trofeo “Kinder” e finale per Giusy Florio

TENNIS. Sporting Club San Severo, vittoria di Niro nel Trofeo “Kinder” e finale per Giusy Florio

Risultati di assoluto prestigio dai campi di tennis di Abruzzo e Puglia per gli atleti dello Sporting Club San Severo sia in ambito maschile che femminile.
Valdemiro Niro, confermando i notevoli progressi degli ultimi mesi, ha conquistato la prestigiosa tappa del Trofeo Kinder under 14 disputato presso il Circolo Tennis La Campagna di Francavilla a Mare, circolo dove d’estate si ritrovano, tra l’altro, tanti giocatori sanseveresi. Niro ha così conquistato l’acceso al master finale che si giocherà in estate. Il bravissimo 14enne sanseverese, attualmente allenato dai maestri Luigi Fioredelisi, Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco, ha avuto la meglio nelle ultime due partite di due giocatori abruzzesi di Pescara: in semifinale ha sconfitto 61 61 Stefano Chiarito ed in finale con l’identico punteggio Ruggiero Petrecca.
“Un grandissimo risultato per il nostro Niro – ha commentato il consigliere dello Sporting Club San Severo Sergio Schiavone – ottenuto anche fuori dalla nostra regione, impresa non semplice perché ti ritrovi a giocare con coetanei ancora più forti e nuovi, pertanto questo successo merita davvero di essere sottolineato con grandissimo piacere e soddisfazione!”. A Francavilla, nelle rispettive categorie giovanili, erano presenti anche Marco Goffredo, Giulio Di Lullo, Andrea Valentino e Espedito Valerio.
Quanto alle donne è arrivata da Bari la splendida impresa di Giusy Florio, giocatrice da tanti anni sui campi del circolo sanseverese, dove è apprezzata da tutti. Ebbene Florio, alla sua prima esperienza nel circuito mondiale ITF Senior over 45, presso il C.T. Bari, ha conquistato in maniera superba la finale, dove è stata battuta solo dopo una lunghissima maratona dalla prima testa di serie del torneo Gioia.
In precedenza Giusy Florio aveva sconfitto 63 61 Maffei e 75 62 la Mallardi, tutte giocatrici che disputano tornei internazionali da diverso tempo. La formula del torneo era quella del “round robin”, a punti, giocando contro tutti gli iscritti.
Insomma un esordio davvero luccicante per la bravissima tennista originaria di Apricena, ma da sempre tesserata per lo Sporting Club San Severo: “Desideriamo rivolgere a nome di tutti i soci del nostro circolo – ha detto il presidente Ciro De Letteriis – il nostro plauso a Giusy Florio per lo splendido risultato raggiunto, totalmente meritato, un premio, mi piace sottolineare, anche per l’impegno con cui ogni giorno da tantissimi anni si allena cui campi del nostro circolo. Siamo convinti che sia solo la prima tappa di altri importanti successi” conclude il presidente.

San Severo, 3 maggio 2016

Michele Princigallo

Biografia Autore