10.5 C
Foggia
27 Novembre 2021
Serie B

Catanzaro, Erra: “Contro la Paganese abbiamo ottenuto tre punti vitali”

Rinfrancato da una vittoria importante, quella conquistata contro la Paganese di Grassadonia, il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra ha commentato così la gara giocata contro i campani, con la consapevolezza che ora la sua squadra ha tutte le carte in regola per mettere in tasca l’obiettivo salvezza:

“Le partite come quella contro la Paganese sono scontri diretti e il minimo errore lo si paga a caro prezzo. Giocavamo contro una squadra più tecnica e leggera, ma di fatto abbiamo subito solo in un’occasione su quella doppia parata di Grandi. Si tratta di tre punti vitali che ci aiutano nel nostro percorso che dovrà continuare nelle prossime quattro gare. Mi è piaciuto l’atteggiamento di gestione nervosa, siamo stati sempre in partita consapevoli che un episodio la poteva sbloccare e così è stato nell’occasione del gran gol di Olivera”.

Sull’astinenza da gol degli attaccanti giallorossi l’allenatore delle Aquile non vuole fare polemica: “Sappiamo che la squadra è stata costruita in un certo modo, gli attaccanti non sono favoriti ma dobbiamo spremere il massimo da chi scenderà in campo, e il fatto che siano i centrocampisti a segnare spesso non è un caso. Il gol di Olivera conferma che se i centrocampisti accompagnano l’azione possono fare bene ed essere decisivi”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Paganese, Sottil: “Grande rispetto per il Barletta ma noi oggi dobbiamo vincere”

La Redazione

Il Lecce sbanca Benevento: non ci sono più squadre imbattute in Lega Pro

La Redazione

Ds Tuttocuoio: “Occhio al troppo entusiasmo, pensiamo a salvarci”

La Redazione