12.8 C
Foggia
28 Novembre 2021
Foggia Calcio Blog

La buona parola del weekend del calcio italiano #1

Si apre oggi il nuovo blog “Una parola buona per tutti” a cura di “Guido”. Un appuntamento settimanale da prendere relativamente sul serio, con il sorriso sulle labbra, con ironia e senza permalosità. In fondo tutti abbiamo una buona parola per qualcuno…

Serie A – In massima serie è stata la giornata delle minestre riscaldate. A volte possono essere gustose, altre volte un po’ meno. Gustosa di sicuro quella di Ciro Immobile il quale ha trovato o ritrovato una squadra che giocherà per lui, come era accaduto anche a Pescara e come invece non lo è stato nelle esperienze di Dortmund e Siviglia. Meno gustosa invece per il momento la minestra Spallettiana. Ripiomba in un ambiente non dissimile a quello che aveva lasciato qualche anno fa. In più ci sono gli americani e di questi tempi non sono sempre sinonimo di garanzia.

SERIE B – La prima follia di questo inizio anno è rappresentata dal cartellino verde. Qualcuno l’ha pensata diversamente e si è trasformato in Hulk. Stiamo parlando di Nicola Belmonte che con un calcio a palla lontana ha colpito un avversario al capo.

LEGA PRO – Ansia da primato nel girone C, dove nessuno sembra avere voglia di comandare e scappare via. A De Zerbi piacerebbe avere lo stadio pieno, oltre che sui tifosi lavorerei sui calci piazzati. Sempre con affetto e stima ovviamente.

Buona parola a tutti
Guido

Potrebbero interessarti:

UFFICIALE. Foggia, arriva in prestito un portiere. Ceduto Kadi

La Redazione

Foggia, alleanza con Cairo e Beretta. Remuntada Messina: quando il mercato fa la differenza

La Redazione

Padalino: «I dirigenti ci hanno tranquillizzato. Stipendi ok»

Domenico Carella