Ecco i calendari. Il Foggia esordisce a Pagani

Ecco i calendari. Il Foggia esordisce a Pagani

Sono stati presentati questa mattina i calendari di Lega Pro per la stagione sportiva 2015-2016. La cerimonia si è svolta presso la sala conferenze della sede di Firenze, alla presenza del commissario Tommaso Miele e del responsabile degli arbitri italiani Marcello Nicchi

Tommaso Miele: “Non potevamo correre dietro agli esiti della Giustizia Sportiva, allora abbiamo deciso di far sorteggiare oggi i gironi. Sono solo di passaggio in Lega Pro. Lo scorso 7 luglio mi hanno chiesto di traghettarle verso una nuove governance, ma non per questo metterò meno impegno nel cercare la regolarità dei campionati. Ad iniziare dagli arbitri, rappresentati qui da Nicchi e Giannoccaro, nuovo designatore Can C”.

Marcello Nicchi: “Sono qui perché considero la Lega Pro la categoria più importante per far crescere gli arbitri del futuro, i nuovi arbitri di Serie A e internazionali. Noi siamo chiamati a dare un servizio di qualità, il più qualificato possibile, perché tutti investono impegno e risorse in Lega Pro. Per questa categoria sono passati Braschi, Messina e altri. Oggi tocca a Giannoccaro, uno che ha fatto dieci anni in Serie A, una persona per bene e un appassionato di calcio”.

Giannoccaro: “Voglio porre l’attenzione sui miei uomini, sono arbitri già formati, pronti. Abbiamo già iniziato a lavorare a fine luglio nel ritiro di Sportilia”.

ECCO IL CAMPIONATO DEL FOGGIA

1 Paganese-Foggia
2 Foggia-Catanzaro
3 Benevento-Foggia
4 Foggia-Melfi
5 Matera-Foggia
6 Foggia-Lecce
7 Lupa-Foggia
8 Foggia-Andria
9 Foggia-Lamezia
10 Ischia-Foggia
11 Foggia-W
12 Z-Foggia
13 Foggia-Casertana
14 Akragas-Foggia
15 Foggia-Cosenza
16 Martina-Foggia
17 Foggia-Juve Stabia

 

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".