11 C
Foggia
4 Dicembre 2021
Altri Sport

TONNO INSUPERABILE BASEBALL CLUB FOGGIA. Quarto posto consolidato

Contro Potenza Picena schiacciante vittoria in Gara2. Peccato per il primo match, lasciato agli avversari nel finale.

Si tornava in casa, dopo una doppia (fruttuosa) trasferta e il Tonno Insuperabile BC Foggia affrontava Le Pantere di Potenza Picena. Match ad alto rischio, nonostante la classifica potesse lasciar pensare ad una passeggiata. Così è stato, infatti, con i ragazzi di Salvatore Strippoli ch hanno lasciato il primo match agli ospiti con un settimo innin fortunato in cui i marchigiani hanno operato il sorpasso, mai più recuperato.

GARA1 – Partenza buona, ma a rilento per Foggia che si porta subito sull’1-0 e poi sul 2-0 al terzo inning. Poi un punto marchigiano al sesto gioco e lo sfortunato game successivo in cui Pompilio e compagni hanno subito il sorpasso avversario del 2-1 al 2-5. Nello stesso game accorcia le distanze Foggia fino al 4-5 ma all’ottavo e al nono inning non c’è tato il punto del pareggio.

GARA2 – Senza storia, invece, il secondo match con Foggia che ha stabilito le gerarchie sin da subito, portandosi avanti immediatamente e allunando fino al definitivo 20-1 con cui si è conclusa la gara al settimo inning per manifesta superiorità.

In classifica passo avanti foggiano (ma resta quarta) che accorcia su Bologna, nuova terza in classifica e allunga sull’inseguitrice principale Padule. In seconda posizione sale Jolly Rogers, prossimo avversario di Lucena compagni che, proprio nelle ultime due trasferte in Toscana, hanno dimostrato i potersela giocare con tutti. Al momento i playoff scudetto sarebbero saldamente conquistati.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA

Potrebbero interessarti:

CICLISMO. Il Team Jumbo-Visma vince la tappa dei Laghi di Cancano, Astana Pro Team conserva la Maglia Rosa

La Redazione

RUGBY. Under18, Draghi BAT-Cus Foggia 20-20

La Redazione

Comunicato Stampa CONI

La Redazione