Il Foggia Calcio riabbraccia il capitano Cristian Agnelli

Il Foggia Calcio riabbraccia il capitano Cristian Agnelli

Foggia Calcio – Agnelli, la fumata bianca è vicina. Secondo quanto riportato dal sito Tuttomercatoweb.com, i rossoneri sarebbero ad un passo dal rinnovo con Cristian Agnelli. Ieri il capitano ha incontrato lungamente il tecnico Roberto De Zerbi e potrebbe essere stata trovata un’intesa su base biennale. L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore o probabilmente nel corso della conferenza stampa di domani. Il rinnovo di Agnelli va ad arricchire la rosa a disposizione del tecnico bresciano ma a breve potrebbe essere seguita anche da altri prolungamenti, tra i quali quello del regista Marcello Quinto, del jolly Antonio D’Allocco, del centrale Giusepe Loiacono e dell’attaccante Savino Leonetti. Con loro verrebbe salvaguardata la base del gruppo capace di scalare in tre anni due categorie, dalla Serie D alla Lega Pro. Di più, se alla riconferma del gruppo storico si aggiunge un mercato in entrata concluso al novanta per cento entro la metà di luglio, De Zerbi avrà un intero ritiro per mettere a punto la squadra sotto il profilo atletico e tattico. Un vantaggio opportuno e redditizio nei confronti delle rivali della prossima stagione agonistica.

CAPITANO – Intanto la probabile riconferma di Agnelli consentirebbe al capitano di disputare la sua quinta stagione con la maglia rossonera (Settore Giovanile escluso), con la quale ha già raggiunto 111 presenze tra Lega Pro e Serie D e otto gol segnati.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".