7.4 C
Foggia
8 Dicembre 2021
Foggia Calcio

Melfi – Foggia, un fortino chiamato Arturo Valerio

Questo pomeriggio alle 14.30 va in scena all’Arturo Valerio la gara Melfi-Foggia che vale la terza di ritorno di Lega Pro girone C. Sfida aperta a tutti i risultati perché si affrontano due squadre che per i rispettivi obiettivi hanno dimostrato di essere pienamente in corsa per raggiungerli.

Il Melfi è tra le squadre più accreditate per la permanenza in LPU per continuità di risultati e soprattutto perché dell’Arturo Valerio ne ha fatto un vero e proprio fortino inespugnabile per molti ma non per tutti. Il tecnico Bitetto ed i suoi uomini stanno costruendo la salvezza con la modalità tradizionale nel calcio ovvero nelle gare casalinghe pur dimostrando in ogni caso di essere un avversario rognoso anche fuori casa dove su undici partite giocate ne ha perse solo tre.

Il Foggia, che nel match dell’andata ha provato invano a bucare il Melfi soprattutto nella ripresa, conosce le caratteristiche di un avversario duro a morire e sa che dovrà offrire una prestazione di livello alto per portare a casa i tre punti. I satanelli volano sulle ali dell’entusiasmo dell’ultima prova offerta in campionato seppure nelle ultime giornate è mancata la continuità al di là delle roboanti vittorie interne ed esterne.

Oggi servirà concretezza ed attenzione da ambedue le squadre per portare a casa punti dall’Arturo Valerio. In caso di successo dei gialloverdi la squadra di Bitetto farebbe un gran balzo in avanti rispetto alla zona play out e potrebbe stazionare in una posizione di classifica più tranquilla. Se dovessero essere i rossoneri a portar via l’intera posta ciò servirebbe alla corsa verso i play off del Foggia senza perdere punti rispetto a chi sta davanti e sperando magari di rosicchiare qualche punticino a qualche diretta concorrente.

La partita sarà arbitrata dal signor Niccolò Pagliardini di Arezzo che sarà coadiuvato dai segnalinee Pierluigi della Vecchia di Avellino e Luca Solazzi di Avezzano.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

3a Puntata – GOAL! #LaReteCheVaInRete – Inizia Carnevale…

Domenico Carella

Foggia – Sorrento sabato alle ore 15:00

La Redazione

Foggia Calcio, il passato ritorna: il derby di Potenza

La Redazione