13.9 C
Foggia
18 Ottobre 2021
Altri Sport

A Foggia debutta ´Motus´, progetto UniFg, Cus e Asd Tennis Tavolo

L’Unifg non smette di stupire. Così, dopo il Gluten Friendly, la partecipazione al Premio Areté per la campagna adv dell’a.a. 2014/2015, il recente sodalizio con il Foggia Film Festival e la convenzione stipulata con Casa Sollievo della Sofferenza, l’Università degli Studi di Foggia presenta un nuovo sodalizio, quello l’Asd Tennis Tavolo Siani di Foggia. – Mercoledì 17 dicembre – alle ore 19.00, presso la palestra del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive in viale Virgilio a Foggia – l’Ateneo dauno illustrerà i dettagli del neonato progetto – ‘Motus’ – in breve come fa presente la stessa Unifg “un primo passo verso la costituzione di una rete di collaborazioni che pone davanti a tutto gli interessi di studenti e sportivi”. Motus, diventerà una cabina di regia che, ristabilendo priorità e articolandone le condizioni, dovrà interpretare le esigenze e le emergenze del mondo sportivo di Capitanata.
A partire da gennaio 2015, corsi di Tennis Tavolo gratuiti per docenti, personale e studenti dell’Ateneo organizzati dall’Unifg, dal Cus Foggia e dall’Associazione Tennis Tavolo di Foggia. Gli appuntamenti si terranno presso la palestra del corso di laurea Scienze delle attività motorie e sportive in viale Virgilio, nei giorni dispari a partire dalle ore 19.00.

Da Palazzo Ateneo fanno sapere che “i maestri federali che impartiranno le lezioni sono di altissimo livello, i corsi sono del tutto gratuiti perché rientrano nel programma e nello spirito del
progetto ‘Motus’ con cui l’Università di Foggia intende cambiare proprio la mentalità dell’approccio, della pratica e dell’apprendimento dello sport senza per questo sostituirsi agli organi ufficiali preposti al coordinamento delle attività”.

fonte: teleradioerre

Potrebbero interessarti:

BASKET. Tegola per la Cestistica s. Severo: stagione finita per Quarisa

La Redazione

Baseball Club Foggia. Una vittoria per parte nell’esordio

La Redazione

Baseball Club Foggia. Chiara D’Amato: “La ISL è un sogno”

La Redazione