13.9 C
Foggia
16 Ottobre 2021
Serie B

Caos Savoia: squadra semi-ammutinata, Maglione non ha soldi per pagare gli stipendi

Come sempre puntuale nell descrizione dei fatti che riguardano il Savoia calcio il sito SoloSavoia. it fa chiarezza su quanto sta accadendo all’interno della società olpontinia. Niente “imbeccate pilotate” o notizie costruite in maniera artate e cattive. Ma una puntuale ricostruzione di quanto è avvenuto nel pomeriggio di oggi. ecco quanto scrive il sito Solosavoia.it: “Il Savoia rischia grosso. Esattamente tre mesi dopo la rottura tra Manca e Maglione datata 16 settembre, con il ‘tentativo’ non riuscito della proprietà di tagliare l’amministratore unico, oggi si è vissuto un pomeriggio, per certi versi, ancor più preoccupante che getta pericolose nubi sul futuro dei bianchi. Maglione è stato ‘sfiduciato’ anche dalla squadra con i giocatori che questo pomeriggio non si sono allenati. Domani potrebbe essere un giorno di importanti novità. A questo punto l’annunciata conferenza di giovedì potrebbe rivelarsi inutile. Ricostruiamo il dettaglio di questo martedì di ‘passione’.
LA SQUADRA – Questa mattina la squadra ha regolarmente svolto l’allenamento in palestra causa la forte pioggia che ha parzialmente allagato il campo. Nel pomeriggio i calciatori hanno riscontrato un ‘decurtamento’ degli stipendi sui propri conti correnti. La preoccupazione è stata evidente. A quel punto la squadra, rientrata allo stadio, prima di allenarsi, ha preteso un incontro Maglione.
L’INCONTRO – I giocatori e l’amministratore hanno avuto un lungo faccia a faccia nel ventre del Giraud, circa mezz’ora di colloquio nel quale Maglione ha tentato in ogni modo di ‘giustificare’ la decurtazione dello stipendio. I giocatori non hanno voluto sapere ragioni. Sembra che a quel punto Maglione abbia ammesso le enormi difficoltà economiche nelle quali versano i conti della società con l’assenza di nuovi ingressi.
I giocatori sono andati via.
LA CASERTANA – A questo punto vi sarà una sorta di autogestione di squadra ed allenatore che continueranno ad allenarsi fino a sabato per disputare il derby contro la Casertana. Lo faranno per la maglia, per la città, per i tifosi, dimostrando di essere uomini ancor prima che professionisti. Dopo si vedrà.
LA CONFERENZA – La tanto annunciata conferenza stampa per presentare i nuovi soci, sbandierata da Maglione ai quattro venti, potrebbe rivelarsi un vero flop. Alla luce di quanto accaduto, l’avvocato, invece di presentare la nuova compagine societaria, potrebbe vedersi nelle condizioni di alzare bandiera bianca ammettendo di non essere riuscito a trovare nuove forze economiche.
ED ORA? – A questo punto non si escludono colpi di scena. Già domani potrebbe succedere qualcosa di rilevante.
IL COMUNICATO – Mentre stavamo per pubblicare l’articolo è giunta in redazione una nota della società che riportiamo integralmente: ‘Questa mattina il Savoia ha svolto un solo di allenamento (in palestra) causa il nubifragio che ha colpito Torre Annunziata, che ha reso impraticabile il campo questo pomeriggio. Domani la squadra riprenderà regolarmente ad allenarsi con una doppia seduta. Nel frattempo si rende noto che sono stati effettuati i pagamenti degli stipendi (mensilità settembre e ottobre) e con i versamenti, comprensivi della maggiorazione dell’addizionale Irpef al 48% e dei contributi previdenziali. Si ricorda che giovedì 18, alle ore 16.00, nella sala stampa ‘L. Sfera’ del Giraud l’amministratore unico, avv. Maglione terrà la prevista conferenza stampa avente ad oggetto le ultime novità societarie’.

fonte: resport

Potrebbero interessarti:

Balata ringrazia la FIGC: ecco il comunicato

La Redazione

Savoia, contatti con due calciatori

La Redazione

Messina, respinto il ricorso contro la squalifica ad Iuliano

La Redazione