14.6 C
Foggia
27 Ottobre 2021
Altri Sport

A Foggia, la Giornata Regionale dello Sport Paralimpico

Una formula di sport solidale ed integrato. Si presenta così la ‘Giornata regionale dello sport Paralimpico’, che si svolgerà a Foggia sabato 29 novembre. La manifestazione è organizzata dal Comitato italiano Paralimpico regione Puglia, presieduto da Giuseppe Pinto, e dalla Delegazione provinciale di Foggia, in collaborazione con Ia Delegazione Coni di Foggia, l’Ufficio IX Ambito Territoriale MIUR di Foggia e l’istituto scolastico Zingarelli, con il patrocinio del Comune di Foggia.

Ad accogliere sportivi, appassionati delle varie discipline e numerose scolaresche sarà la palestra dell’istituto scolastico Zingarelli. La manifestazione sportiva sarà anticipata giovedì 27 novembre alle ore 10.30 durante la conferenza-stampa di presentazione che si terrà presso la sala ‘Ralph De Palma’ del Coni Point di Foggia di via A. Nazzaro, 9. Interverranno: il sindaco Franco Landella, il presidente regionale del Cip Giuseppe Pinto, l’assessore comunale allo Sport Sergio Cangelli, il presidente del Consiglio comunale Luigi Miranda, il dirigente dell’ufficio IX MIUR Foggia dott. Francesco Forliano, il delegato prov.le Coni Domenico Di Molfetta, la delegata Cip Francesca Rondinone, la dirigente dell’istituto scolastico Zingarelli Mirella Coli.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di incentivare l’attività sportiva tra i giovani disabili frequentanti le scuole secondarie della provincia di Foggia, favorendone al contempo l’integrazione con i coetanei normodotati. Alla manifestazione sono invitati a prendere parte tutti gli studenti disabili delle scuole medie e superiori della provincia di Foggia e i loro compagni di classe allo scopo di favorire e cementare, attraverso lo sport, l’integrazione, la solidarietà e la partecipazione attiva.

“Stiamo dando vita ad un evento che vede la nostra città protagonista assoluta a livello regionale – ha dichiarato la delegata Cip Francesca Rondinone.

Questo il programma della giornata:

ore 9: ritrovo presso la palestra dell’istituto Zingarelli;

ore 9,30: cerimonia di apertura e saluto delle autorità;

ore 10: inizio delle attività sportive (scherma, tiro con l’arco, basket , calcio a 5, lancio del vortex equitazione, tennis tavolo, danza sportiva ed altri sport);

ore 12: termine delle attività.

fonte: teleradioerre

Potrebbero interessarti:

BASKET. Final Four Under17, la finale sarà Vieste – Diamond

La Redazione

BASKET, DNC. Cerignola vince il derby con San Severo. C Regionale. Vieste batte Foggia

La Redazione

CIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. La seconda prova di qualificazione spada parla tarantino

La Redazione