12.9 C
Foggia
20 Ottobre 2021
Serie B

Ds Catanzaro: “Sanderra prima scelta. Ora servono motivazioni”

Stefano Sanderra nuovo tecnico del Catanzaro, dopo l’interregno di D’Urso nella gara contro il Lecce, pareggiata 2-2. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo dei calabresi, Armando Ortoli, spiega la scelta: “Dopo l’esonero di Moriero ci siamo presi del tempo per scegliere il profilo che facesse al nostro caso e abbiamo ritenuto Sanderra l’uomo perfetto: era la nostra prima scelta”.
Che cosa vi aspettate dal nuovo tecnico?
“gli abbiamo chiesto di lavorare, lavorare e ancora lavorare, senza guardare la classifica. Sappiamo che la squadra ha dei valori importanti e deve avere coscienza della propria forza”.
Questo Catanzaro ha bisogno di migliorare sotto l’aspetto mentale o è necessario attingere al mercato di gennaio?
“Riteniamo che questa squadra debba ripristinare canoni mentali importanti. Serve autostima e ricreare quella convinzione che settimana dopo settimana è smarrita. Sanderra è la persona idonea per restituirla”.
Nelle ultime settimane la piazza aveva manifestato malcontento nei confronti di Moriero. Come ha reagito all’arrivo di Sanderra?
“La piazza ha accolto con grande entusiasmo il nuovo allenatore. C’è sempre stata vicina non facendoci mai mancare l’appoggio”.

fonte: tuttomercatoweb

Potrebbero interessarti:

Lupa Roma, ds Bifulco: “Per ora nessuna offerta dalla Salernitana per Perrulli”

La Redazione

Il Comune ha pronto un decreto ingiuntivo da 90mila euro per la Juve Stabia

La Redazione

Messina, il dg Vincenzo Lo Monaco: “Non è tempo di esperimenti, servono certezze”

La Redazione