13.9 C
Foggia
16 Ottobre 2021
Serie B

Benevento, ag. Allegretti: “Trattativa facile e veloce. Se fosse arrivato il giocatore dall’estero…”

Con Doninelli che sarà fuori per tutta la stagione e De Falco che non offre ancora garanzie sotto il profilo fisico, il Benevento ha dovuto necessariamente pescar qualcosa dal mercato degli svincolati per poter tamponare l’emergenza a centrocampo, almeno sino a gennaio. Sfumata la pista estera, che non ha mai convinto in pieno, la società ha subito chiuso l’accordo con Riccardo Allegretti. Una trattativa facile e veloce per il centrocampista, ex Monza e Barletta, come ha confermato lo stesso agente del calciatore, Franco Zavaglia, ai microfoni di Elle Tv Benevento:

“Con il Benevento la trattativa è stata abbastanza celere, vista anche la necessità dei giallorossi di colmare il deficit numerico a centrocampo, e facile, considerando l’importanza della società che il giocatore ha subito riconosciuto. Trattativa svolta nella giornata di martedì ma con il Benevento c’erano già stati dei contatti precedentemente. Probabilmente la società aveva in mente di trovare qualche ragazzo più giovane, non dico più importante perché Allegretti è stato anche in categorie superiori. Ciò nonostante, per Allegretti non si erano chiuse le porte, anzi, non escludo che ci sarebbe stato comunque il suo arrivo anche con l’ingaggio del giocatore dall’estero.

Riccardo potrà essere molto utile alla causa giallorossa, anche se classe ’78, ha la vitalità di un ventenne. Naturale che l’età conti, ma lui è un atleta integro che ha sempre fatto della sua preparazione fisica uno dei suoi punti fermi. Infatti, quest’anno sarebbe dovuto rimanere a Brescia, poiché gli fu promesso un prolungamento in caso di vittoria del campionato. Tuttavia, gli accordi non sono stati rispettati per cui ci siamo trovati con Allegretti senza squadra ad agosto, che per sua scelta ha voluto aspettare l’offerta giusta, seppur a campionato in corso. Ci sono state diverse offerte da altre società che abbiamo sistematicamente rifiutato ma, non appena è arrivata la proposta giusta da una squadra importante, non ci sono stati dubbi a voler chiudere con il Benevento.

Il mio pensiero sul girone C? Il Benevento è una delle più accreditate alla vittoria finale, forse il Catanzaro sta un po’ deludendo ma, in generale, le squadre in questo momento hanno più o meno la classifica che meritano. Il campionato è ancora lungo ed il Benevento ha una rosa importante ed interessante e speriamo che centri l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Un difensore per il Messina

La Redazione

Melfi, ecco allenatore e vice

La Redazione

Fidejussioni Lega Pro: per venti club garanzie da una finanziaria sull’orlo del crac

La Redazione