Auguri C4PIT4NO Pirazzini, appuntamento alle 10.30 in Comune

Auguri C4PIT4NO Pirazzini, appuntamento alle 10.30 in Comune

[clear-line]

Buon settantesimo compleanno capitan Pirazzini! L’augurio giunge a Gianni da tutta Foggia, pronta a festeggiare nel migliore dei modi la bandiera della squadra di calcio rossonera. Domani, sabato 20 settembre 2014, presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia (inizio ore 10.30), si svolgerà la manifestazione «Foggianni», una vera e propria festa di compleanno della nostra città a Gianni Pirazzini. Lo storico numero 4 rossonero vanta 13 stagioni con il Foggia (di cui 4 in Serie A), per un totale di 374 presenze e 13 gol segnati. Pirazzini è stato capitano del Foggia Calcio dal 1970 al 1980, per poi rimanere nel club con il ruolo di direttore sportivo (5 anni), team manager (7 anni) e responsabile del settore giovanile (6 anni).

In virtù di questo curriculum la testata giornalistica Foggiasport24.com, l’associazione sportiva ASD Foresta Umbra Sport Jacotenente (con l’aiuto prezioso della famiglia Pirazzini) hanno protocollato presso il Comune di Foggia la domanda per l’avvio delle pratiche per l’assegnazione della cittadinanza onoraria (deliberata dal Consiglio Comunale lo scorso 8 settembre) ed hanno predisposto nella Sala Consiliare del Comune, vale a dire nel cuore pulsante della città, un abbraccio della cittadinanza al campione Pirazzini. Una festa aperta a tutti, ricca di regali, ospiti, sorprese e colpi di scena, nel corso della quale sarà consegnata ufficialmente al capitano la cittadinanza onoraria. L’intenzione degli organizzatori, sulla scia di quanto fatto da Firenze per Antognoni, è quella di rendere merito alla carriera dello sportivo, alla moralità dell’uomo e alla storia sportiva della nostra comunità, al fine di preservare la nostra memoria, conoscere le nostre radici e creare un momento di pura e cristallina aggregazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento. 

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".