Lega Pro, tris dell'Under 18 contro gli Allievi della Fiorentina | Foggiasport24.com

Lega Pro, tris dell’Under 18 contro gli Allievi della Fiorentina

Lega Pro, tris dell’Under 18 contro gli Allievi della Fiorentina

 

Si è concluso il settimo stage itinerante dell’Under 18 Lega Pro che, dopo Cremona, Ferrara, Prato, Sorrento, Castel Rigone, ha giocato oggi, al Settore Tecnico di Coverciano, con la formazione Allievi della Fiorentina.

L’amichevole è terminata con la vittoria per 3-0 degli azzurrini guidati da Mister Bertotto. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sullo 0-0, al 11′ della ripresa Andrea D’Arino (Prato) ha sbloccato il risultato contro i toscani. Il raddoppio arriva al 32′ con Federico Sorato (Alessandria) e al 39′ l’ultima rete azzurra con Nicolò Marangi (Mantova). 

Lunedì 16 dicembre, invece, sarà protagonista a Coverciano l’Under 20 di Lega Pro, che scenderà in campo per il Triangolare con la Nazionale Under 19 di Alessandro Pane e la Rappresentativa Serie D di Roberto Polverelli. Il Triangolare, organizzato in 3 partite di 45 minuti ciascuno, vedrà confrontarsi tutti i giovanissimi classe ’96, ’95, ’94 e ’93.

Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi primi mesi di campionato e il bilancio delle tappe di selezione e formazione con l’Under 18 è positivo  – afferma il CT Bertotto Ho potuto visionare molti giovani e non escludo che alcuni di loro possano essere convocati anche l’Under 20, già dal prossimo stage e per il Triangolare“. 

fonte: tuttolegapro

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply