Futsal maschile, Manfredonia Calcio a 5: con il Futsal Bisceglie un risultato amaro

Futsal maschile, Manfredonia Calcio a 5: con il Futsal Bisceglie un risultato amaro

 

Di una cosa sono sicuri gli spettatori che il sabato pomeriggio affollano il Palascaloria per assistere ad una partita del Manfredonia Calcio a 5: lo spettacolo non mancherà. Il pubblico è il sesto uomo in campo. Ma per la nona giornata un palazzetto stracolmo non è servito a portare a casa i tre punti. I sipontini perdono 3 a 2 contro il Futsal Bisceglie. Una partita in cui i migliori in campo sono stati i due numeri “uno”, Di Benedetto e Marciano Sosin, al suo esordio con la maglia del Manfredonia C5.
Le due squadre entrano subito in partita. Alle incursioni di Foletto e D’Ascanio nei primi minuti rispondo Pereira e Lemme. Inizio molto nervoso per i sipontini; al settimo minuto sono già cinque i falli fischiati ai ragazzi di Mister Lombardi. Al 7′ Sachet fa partire uno dei suoi bolidi che Di Benedetto è bravissimo a intercettare senza però trattenere ed è altrettanto bravo Orbelli ad approfittare e appoggiare il pallone in porta (1-0). Nei tre minuti succcessivi il Bisceglie riparte in quinta e Casanelli, Pereira e Pedone mettono alla prova il numero uno sipontino che non si fa sorprendere annullando le tre occasioni. Di Benedetto non è da meno e in due circostanze, prima su Lombardi, poi su Sachet, toglie ai due brasiliani la gioia del gol. Al 17′ arriva il sesto fallo del Manfredonia e quindi tiro libero per il Futsal Bisceglie. Parte Lemme, ma Sosin si supera nuovamente mettendo fuori il tiro e si ripete al 18′ su una conclusione di Tortora. Il primo tempo termina 1 a 0 per i biancocelesti.
Molto animata anche la secondo frazione di gioco. Neanche un minuto e D’Ascanio, servito da Lombardi, fa partire un diagonale pericolosissimo che passa vicino al palo di Di Benedetto. Sosin su Cassanelli e Di Benedetto prima su Sachet e poi su Foletto salvano la propria porta. E’ bravissimo D’Ascanio al 3′ a togliere una palla diretta nella propria porta sguarnita. Al 4′ ci si mette la sfortuna. In un rimpallo nell’area del Bisceglie Cotrufo scivola a centrocampo e Cassanelli raccoglie la palla rimanendo solo con il portiere sipontino bravissimo a respingere la conclusione verso lo stesso Cotrufo che non riesce però ad agganciare e Lemme, lesto in questa occasione, ruba palla e in uno scambio con Cassanelli firma il pareggio (1-1). La partita si accende. Il Manfredonia continua a macinare gioco ma non riesce a trovare il gol. Al 6′ Sachet con uno dei suoi tiri colpisce la traversa e la palla piena di effetto entra in porta, varcando la linea, ma ne esce immediatamente. Per l’arbitro niente gol. Continua lo show di Di Benedetto e Sosin che in più di un’occasione salvano la loro porta. Ma al 9′ nulla può l’estremo difensore biancoceleste in occasione di un diagonale di Pedone servito da un perfetto tacco di Caggianelli (1-2). Al 14′ Mister Lombardi opta per D’Ascanio portiere di movimento, ma l’occasione arriva al Futsal Bisceglie che sbaglia un gol a porta vuota. In questa occasione il Capitano Cotrufo nel cercare di salvare la propria porta batte lo stinco sul palo. Dolorante esce a bordo campo. Al 17′ ci si rimette la sfortuna e Foletto e D’Ascanio si scontrano per colpire il pallone e regalano un assist a Cassanelli che appoggia la palla in una porta vuota (1-3). Qualche secondo dopo il Futsal Bisceglie compie il suo sesto fallo. Sachet al tiro libero, ed è 2 a 3. A quindici secondi dalla fine ancora un tiro libero regala ai sipontini l’occasione per pareggiare, ma Di Benedetto, in giornata davvero di grazia, blocca il tiro di Sachet.
Finisce 2 a 3 per i ragazzi di Mister Ventura. Ai sipontini tanta amarezza per una partita che poteva essere gestita diversamente, ma con la consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’intervista a Mister Lombardi sulla partita è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=b4nvRhxfGYE&feature=youtu.be

Il servizio della partita è disponibile al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=JgjkK0lcq38

TABELLINO: A.S.D.Manfredonia Calcio a 5 – Futsal Bisceglie 2 – 3 (1 – 0 p.t.)

Manfredonia Calcio a 5: Falcone, Silva Lombardi, Da Costa Sachet, Taronna, Tattilo, Spano, D’Ascanio, La Torre, Orbelli, Foletto, Cotrufo, Sosin. Allenatore: Silva Lombardi
Futsal Bisceglie: Di Benedetto M., Di Benedetto A., Pedone, Cassanelli V., Pereira, Caggianelli, Lemme, Cassanelli A., Tortora, Di benedetto N.v, Squeo. Allenatore: Francesco Ventura.

Marcatori

1°Tempo: 07:26 Orbelli (1-0).
2°Tempo: 04:09 Lemme (1-1), 09:04 Pedone (1-2), 17:26 Casanelli A. (1-3), 17:44 Sachet (2-3).

Ammoniti:
Foletto (Manf).
Espulsi: Pereira (Bisc).

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply