Futsal maschile, la Futsal Foggia non stecca, 10-5 al San Ferdinando

Futsal maschile, la Futsal Foggia non stecca, 10-5 al San Ferdinando

 

FOGGIA, 11 dicembre 2013: – La Futsal Foggia s’impone 10-5 sul San Ferdinando nel match di andata dei quarti di Coppa Puglia. Ieri sera, sul campo della chiesa dello Spirito Santo, i ragazzi del tecnico Gianni Valente hanno sfoderato un’ottima prestazione, condita da un pizzico di sfortuna (o imprecisione). Al termine della partita, infatti, sono addirittura quattro i pali colpiti dai ragazzi in maglia giallonera.

L’avvio di gara è tutto di marca foggiana. Dopo un minuto Longo porta in vantaggio i suoi. Benvenuto raddoppia all’8′ e un autorete di Loscocco (su tiro di Fredella) sembra indirizzare la partita sui binari della Futsal Foggia. Un calo di concentrazione, però, riporta in partita Cadaleta e compagni. Proprio il capitano del San Ferdinando apre le marcature dei suoi, seguito a ruota da Di Vincenzo (doppietta) e Martucci. La prima frazione si chiude sul risultato di 3-4.

Nella ripresa la Futsal Foggia scende in campo con una concentrazione diversa. Dopo due minuti di gioco Moffa ristabilisce la parità, poi Longo riporta in vantaggio i gialloneri. Un guizzo di Loscocco riporta a galla il San Ferdinando, costretto poi a cedere sotto i colpi di Moffa, Spagnoli (doppietta) e Fredella (doppietta). Al fischio finale il tecnico Gianni Valente sottolinea la bontà della prova dei suoi ragazzi: «Non era facile ma siamo riusciti a vincere una partita importante. Il risultato premia la capacità di esprimere gioco dei miei ragazzi. Questa è una nostra prerogativa ma proprio per questo dobbiamo essere consci di non poterci mai permettere alcun calo di tensione».

Sabato prossimo le due squadre torneranno in campo per sfidarsi in campionato. Martedì prossimo la gara di ritorno, al termina della quale si saprà chi disputerà le semifinali di Coppa Puglia.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FOGGIA

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply