Futsal maschile Fuente, dentro o fuori: tutto in 40′

Futsal maschile Fuente, dentro o fuori: tutto in 40′


 

Tutto in quaranta minuti. Il primo obiettivo stagionale è in palio nell’ultima uscita dell’anno che coincide con l’ultima virata prima del giro di boa del campionato. A Isernia la Fuente cerca i tre punti che blinderebbero la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e saluterebbero la fine dell’anno col classico botto. Quello stesso botto che è mancato sabato scorso al “PalaCanova”: contro l’Eraclea Guinho e soci hanno fallito la più classica delle occasioni per timbrare il visto per la fase finale della coppa.

 

DENTRO O FUORI – Il mezzo passo falso obbliga la Fuente a centrare il bottino pieno per tenere a debita distanza la Salinis (di scena proprio sul campo dell’Eraclea). “Fortunatamente continuiamo ad essere padroni del nostro destino e tutto dipenderà da noi: certo avremo l’obbligo di non sbagliare e sarà importante essere lucidi per tutta la durata dell’incontro”,  ha sottolineato il tecnico dei blancos, Miki Grassi, subito dopo la sfida di sabato scorso. Un ritornello che nello spogliatoio stanno recitando a memoria in questa fondamentale settimana. Già, perché in fondo al di là dell’occasione mancata tutto dipenderà esclusivamente dalla Fuente: sbancare il tavolo dell’Aesernia significherebbe guadagnare le Final Eight e oltretutto mettere altra benzina nel serbatoio play off.

 

FUORI LEO, DENTRO SANNA – Resterà ancora ai box Alfonso Leandrinho: il brasiliano è alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio di due settimane fa. Nella migliore delle ipotesi, ne avrà per un’altra quindicina di giorni. Chi invece è nuovamente abile ed arruolabile è bomber Sanna: assente giustificato contro l’Eraclea, il forte giocatore carioca è pronto a sorreggere con i suoi gol la Fuente verso l’obiettivo stagionale più ravvicinato. Dai suoi gol dipenderanno molte delle fortune dei blancos, che si metteranno in viaggio nelle prime ore di domattina alla volta del Molise.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE

 

Biografia Autore

Potrebbero interessarti