Al Circolo Schermistico Dauno presentazione del libro: “IL SUCCESSO E’ UN VIAGGIO” di Alessandro Mastroluca

Al Circolo Schermistico Dauno presentazione del libro: “IL SUCCESSO E’ UN VIAGGIO” di  Alessandro Mastroluca


 

– 

Sabato 21 dicembre 2013 alle ore 18,00 presso il Circolo Schermistico Dauno, in via Baffi 25, Micky De Finis presenterà il libro di Alessandro Mastroluca dal titolo “ Il successo è un viaggio ”, la prima biografia in italiano sul campione afro-americano di tennis Arthur Ashe.

Alessandro Mastroluca, giornalista e scrittore foggiano trapiantato a Roma, direttore della testata giornalistica online Ubitennis, autore di diversi libri come “la valigia dello Sport” con quest’opera ha voluto rendere omaggio al mitico Arthur Ashe In occasione del ventennale della morte e il cinquantenario della marcia su Washington e del celebre discorso “I have a dream” di Martin Luther King.

Nel libro, Mastroluca, affronta la storia personale di Arthur Ashe e l’importanza del suo esempio per il movimento contro le discriminazioni in un momento in cui il diritto di avere diritti è più forte che mai. Si ricorda che nel 1969 ad Arthur Ashe fu impedito dal governo di Johannesburg di giocare gli Open organizzati in Sudafrica, ma il tennista non si diede per vinto decidendo di usare questo caso internazionale per avviare una campagna di denuncia nei confronti dell’Apartheid arrivando a chiedere l’espulsione della federazione sudafricana dal circuito tennistico professionale.

Un libro sicuramente da leggere alla cui presentazione tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per conoscere l’autore ed interagire per uno scambio di opinioni su temi di notevole interesse.

Area Comunicazione CSDauno

Venturina Giusto

 



Biografia Autore

Potrebbero interessarti