Marotta professore per la Lega Pro. Ghirelli: “Incontro proficuo”

Marotta professore per la Lega Pro. Ghirelli: “Incontro proficuo”


 

I club di Lega Pro hanno partecipato al corso di formazione del Comitato tecnico-scientifico della Lega a Roma. Alla Scuola di Polizia, tra i docenti, c’era anche Giuseppe Marotta, AD Juventus.                                               

Il dirigente bianconero ha illustrato la case history Juventus calcio e come si gestisce  un club di Serie A, impegnato in Champions League. Ha parlato anche dell’importanza del Settore Giovanile per una società.

La Juve, in particolare, ha creato, da più di un anno, un college all’interno del centro sportivo che segue il  programma scolastico dei ragazzi del Settore Giovanile.

Ai lavori, aperti da Giambattista Negretti del Comitato tecnico- scientifico, sono intervenuti sui profili normativi e gli strumenti utili per la gestione del club impresa anche  l’avvocato Maurizio Marino, l’avvocato Cesare Di Cintio. Quest’ultimo é stato particolarmente apprezzato nell’ambito della Governance aziendale. Sul tema delle deleghe e responsabilita’, sulla fiscalità nell’impresa calcio e sulla solidarietà sociale hanno parlato l’avvocato Astolfo Di Amato, l’avvocato Paolo De Capitani e Piero Gallo del Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie.                            

“L’incontro e’ stato proficuo e ha visto una buona partecipazione dei club anche per uno scambio di competenze- ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro. I corsi formativi continueranno anche con altri moduli, che riguarderanno l’area servizi,  l’area contabile, la comunicazione, la gestione dei rapporti con la tifoseria, l’organizzazione e la gestione del servizio steward”.                                              

fonte: lega pro

 



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply