Lega Pro, Giuseppe Marotta interviene al corso di formazione per club

Lega Pro, Giuseppe Marotta interviene al corso di formazione per club


marotta_juve_conferenza7

Giuseppe Marotta, ad della Juventus con la Lega Pro al corso di formazione per i club. Dopo gli incontri con Arrigo Sacchi, Roberto Samaden, Filippo Galli e i responsabili dei settori giovanili dei club di Lega Pro, lunedì 25 novembre ripartono i corsi di formazione alla Scuola di Polizia a Roma.

Il programma si sviluppa su tre moduli, pensati per soddisfare le esigenze formative delle figure previste nell’organigramma di un club di Lega Pro. Le aree sono: legale, Governance aziendale, sociale, servizi, amministrazione e comunicazione.

L’intervento di Marotta si lega al tema della gestione societaria del club come impresa, ma anche al coordinamento operativo.

I corsi di formazione nascono dal lavoro fatto con il Comitato Scientifico della nostra Lega – spiega Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro – e seguono un percorso già intrapreso con l’attività di sostegno alla crescita dei club. Abbiamo investito, in un periodo di crisi mondiale, proprio sulla formazione e per farlo e ci avvaliamo del supporto di dirigenti di esperienza, di collaboratori che non solo portano le loro testimonianze, ma competenza e conoscenza“.

fonte: tuttolegapro

 



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply