In Lega Pro scendono in campo i bambini | Foggiasport24.com

In Lega Pro scendono in campo i bambini

In Lega Pro scendono in campo i bambini

 

– Francesca, Alessio, Matteo, Nadia, Alessandro ed altri 1995. A Ferrara, martedì 19 novembre alle 15:00, lo stadio “Paolo Mazza” sarà la casa dei bambini e delle bambine.

Saranno 2000 quelli che siederanno nella tribuna per fare il tifo per gli azzurrini di Valerio Bertotto, al loro esordio stagionale con la Norvegia, nell´ambito dell´International Challenge Trophy, torneo sotto l´egida della UEFA. I piccoli tifosi accompagneranno l´ingresso dei calciatori in campo, leggeranno un testo che hanno preparato e poi coloreranno di azzurro la tribuna per vivere il calcio come un gioco e un confronto.

“La Spal, che nasce come storia nell´oratorio ed ha sempre lavorato e costruito con i giovani, ha organizzato lo stadio dei bambini – ha dichiarato Francesco Ghirelli – per dare sostegno e tifare per gli azzurrini. La società del Presidente Mattioli ha avuto la pronta adesione delle scuole per un appuntamento che unisce la passione al legame forte con l´Italia”.

“Sono belle pagine di sport, che non guadagnano le vetrine più grosse- continua Ghirelli- e mentre i bambini a Ferrara saranno sugli spalti a tifare per la nostra Under 20 , altri ragazzi ad Aversa saranno in campo, impegnati per la legalità con il torneo intitolato a Don Peppe Diana. A Monza, al Centro Sportivo Monzello , altri giovani , invece, partecipano al torneo Italo- Brasiliano contro il razzismo e la violenza negli stadi”.

Fonte: www.tuttolegapro.com

Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply