Futsal, prezioso pareggio della Futsal Foggia contro il Diaz

Futsal, prezioso pareggio della Futsal Foggia contro il Diaz


 

– BISCEGLIE – Un pareggio giusto che muove la classifica ed allunga la striscia di risultai utili. La Futsal Foggia accoglie positivamente il pareggio esterno sul difficile campo del Diaz Bisceglie. Nel primo tempo Spagnoli fa tutto da solo: prima coglie il palo dopo solo 10′ di gara, poi, al 26′, rimedia il cartellino rosso nel tentativo di fermare un avversario. Il Diaz ne approfitta e pazza con un tiro di Palermo. Nella ripresa la partita cambia e i ragazzi di Valente si fanno pericolosi. Prima è Benvenuto a spedire fuori di poco, poi De Luca, con un diagonale preciso, riporta il match in pareggio. La squadra si scioglie e sciorina il suo gioco, fino al raddoppio al 44′, grazie a un bolide su punizione di Bruno. Tre minuti più tardi il Diaz pareggia con De Marco in aziona solitaria. Nel finale Di Leo manda fuori il tiro libero che avrebbe permesso ai padroni di casa di conquistare la vittoria. «Sapevamo di incontrare una squadra forte fisicamente e difficile da battere in casa – spiega capitan De Luca – . Il duro lavoro e l’impegno del gruppo ci ha permesso di portare via un prezioso punto che fa morale e classifica. Ora concentriamoci sul prossimo match di coppa». Per gli uomini di Valente è già tempo di rifinitura. Oggi la squadra si ritroverà per l’ultimo allenamento prima della trasferta di Monte Sant’Angelo in programma domani sera (inizio ore 21) per il ritorno di Coppa Puglia contro il Garganus. La gara di andata si chiuse con il risultato di 6-3 a favore dei foggiani. Il tecnico Valente avvisa i suoi: «Non bisogna abbassare l’attenzione e mantenere l’umiltà che ci ha contraddistinto nelle ultime giornate».

Diaz Bisceglie: Di Bitonto, Preziosa, Di Pinto, Dell’Olio, Salerno, Di Corrado, Papagni Antonio, De Marco, Di Liddo, Palermo, Di Leo, Papagni Pantaleo. Allenatore: Maurizio Di Pinto.
Futsal Foggia: Mele, De Luca, Moffa, Bruno, Fredella, Longo, Lo Campo, Spagnoli, Apicella, Benvenuto, Vinciguerra. Allenatore: Giovanni Valente.
Arbitro: Doronzo di Barletta.
Reti: 28° Palermo, 40° De Luca, 44° Bruno, 47° De Marco.
Note: ammoniti Fredella, Palermo, Di Pinto, Benvenuto, Bruno. Espulsi: Spagnoli. Bruno. Tiri liberi: Diaz Bisceglie 0/1.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FOGGIA



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply