Fovea, tre su tre: vittoria e primo posto

Fovea, tre su tre: vittoria e primo posto

Satanelle al comando dopo tre giornate: Balsignano sconfitto 3-1. I due mister: “Partita divertente”.

Non c´è due senza tre. La Fovea di mister Michele Catanese centra il terzo successo su altrettanti incontri disputati e si porta al comando del Girone A in solitaria. Balsignano Soccer School ben disposto in campo e mai domo, ma i primi pericoli del match li creano le padrone di casa. Gli attacchi delle rossonere, tuttavia, vengono puntualmente respinti dall´ottimo portiere avversario – il capitano Alessia Mercurio – oggi insuperabile. Così, a passare in vantaggio poco prima dell´intervallo è proprio il Balsignano con la numero 6 Coppolecchia. Cade l´imbattibilità della Fovea dopo 149 minuti. Nella ripresa sono sempre le satanelle a creare occasioni a raffica. Sforzi premiati al 32° e al 39° con la doppietta di Norma De Lio. Al 49° la rete del definitivo 3-1 firmata da Chiara Russo.

“Bella partita, contro un avversario davvero ben messo in campo – il commento a fine gara di Mister Michele Catanese -. Ci abbiamo creduto fino alla fine e il risultato ci ha premiati. Abbiamo disputato un grande secondo tempo: tante occasioni anche nel primo, ma il loro portiere oggi ha fatto grandissime parate. Risultato giusto, speriamo di continuare così. Mercoledì ci attende l´impegno di Coppa Italia, cercheremo di fare bene nonostante le tante defezioni”.

Le dichiarazioni dell´allenatrice del Balsignano, Rosaria Campanelli: “Sono molto soddisfatta. Ogni partita vedo le mie ragazze crescere, imparare sempre di più ed è una bella soddisfazione. Di fronte avevamo delle ragazze molto valide, sicuramente più esperte di noi. Alle mie non posso che dire grazie per la grande prestazione, sono state eccezionali. Alcune hanno giocato contro se stesse perché infortunate, e questo dimostra un grande attaccamento alla maglia. Risultato giusto, la Fovea mi ha impressionato positivamente. Forse all´inizio abbiamo avuto come l´impressione che avessero sottovalutato l´incontro, poi lo svantaggio le ha caricate psicologicamente. Di sicuro è una grande squadra, e mi è piaciuto tanto la carica che riesce a dare il loro mister. Sul campionato non faccio pronostici: la mia è una squadra molto particolare, magari giochiamo una grande partita contro la Fovea e poi una squallida contro avversarie meno valide. Non mi aspetto niente, giochiamo partita per partita”.

TABELLINO

FOVEA FOGGIA – BALSIGNANO SOCCER SCHOOL 3-1

FOVEA FOGGIA: Ferramosca, Nardella, Longo, Morrone, Di Iasio, Mazzola, Scarcia, Pasquariello, De Lio, Russo. All: Michele Catanese

BALSIGNANO SOCCER SCHOOL: Mercurio, Bellomo, Pellegrino, Coppolecchia, Campanelli (Coach), Gattulli, Benedetto, Lucatuorto, Ferrari, Scarcelli, Tullo.
MARCATRICI: 28´ Coppolecchia (BS) / 32´ e 39´ De Lio (FF), 49´ Russo (FF)

GIRONE A
3^ Giornata
Don Tonino Bello Molfetta vs Arcadia Bisceglie 2-2
Fidelis Andria vs Ape Calcio Polignano 1-2
Fovea Foggia vs Balsignano Soccer School 3-1
Modugno c5 vs Futsal Girls Ruvo 9-3
Riposa Soccer Altamura

CLASSIFICA
Fovea Foggia 9
Arcadia Bisceglie 7
Don Tonino Bello Molfetta 4*
Balsignano Soccer School 3*
Soccer Altamura 3*
Futsal Girls Ruvo 3
Ape Calcio Polignano 3
Modugno c5 3
Fidelis Andria 0

Ufficio Stampa
FCD Fovea



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply