Fovea da record, 24 reti al Polignano

Fovea da record, 24 reti al Polignano

Satanelle implacabili nella prima trasferta stagionale. Pasquariello e De Lio: “Abbiamo un gruppo formidabile”.

Termina in goleada anche le seconda uscita stagionale delle rossonere, la prima in trasferta. Sul campo dell´Ape Calcio Polignano match senza storia sin dalle prime battute: 13-0 all´intervallo, punteggio finale 24-0. Cinque centri a testa per Chiara Russo e Valentina Pasquariello, poker di Norma De Lio, Claudia Di Iasio e Alice Nardella – capocannoniere della Fovea a quota 8 centri in due partite – in rete anche Annarita Morrone e Letizia Mazzola.

Le impressioni della numero 10 Norma De Lio: “Buon risultato, anzi di più. Non per disprezzare le avversarie ma i valori in campo erano completamente diversi. Eppure, noi non abbiamo mai smesso di giocare: più reti possiamo fare e meglio è. Giocheremo sempre così, contro ogni avversario: con grinta e cattiveria. O si vince o si perde, l´importante è giocare bene dal primo all´ultimo minuto. Sul Mister che dire? Lo conosco già da tempo e non ho parole, è bravissimo! Con le ragazze si è creato un gruppo fantastico, mi sento come a casa”.

“Sono tre anni che faccio parte di questo gruppo e per me è come stare in una grande famiglia – il pensiero a fine match della giovanissima pivot Valentina Pasquariello – sono nata nella Fovea e sono molto orgogliosa di far parte di questa squadra. Quest´anno il gruppo mi piace molto, ognuna con qualità diverse. Il mister poi è una persona molto preparata e spero di conquistare subito la sua fiducia. Nella prima partita mi sentivo molto insicura, infatti non ho segnato neanche un gol. Ma oggi, grazie alla mia squadra e al nostro bel gioco sono riuscita a farne 5. Spero siano solo l´inizio di una lunga serie, e che magari mi portino a superare i 31 gol segnati lo scorso anno”.

TABELLINO

APE CALCIO POLIGNANO vs FOVEA FOGGIA 0-24

APE CALCIO POLIGNANO: Calzolaro, Logreco, Colella, Torres, Annese, Messa, Favale, Amodio, Marsiglia. All: Calabria

FOVEA FOGGIA: Russo, Nardella, Di Iasio, Morrone, Scarcia, Galante, Mazzola, Pasquariello, Russo, De Lio, Ferramosca. All: Catanese

Marcatrici: 5´ e 6´ Di Iasio, 7´ 8´ e 10´ De Lio, 11´ Russo, 16´ Morrone, 18´ Pasquariello, 22´ Nardella, 23´ Di Iasio, 28´ Russo, 29´ De Lio, 30´ Russo / 33´ Mazzola, 35´ e 36´ Pasquariello, 43´ Di Iasio, 47´ Russo, 50´ e 55´ Nardella, 56´ Russo, 59´ Nardella, 60´ e 61´ Pasquariello.

GIRONE A
Ape Calcio Polignano vs Fovea Foggia 0-24
Arcadia Bisceglie vs Modugno c5 1-0
Futsal Girls Ruvo vs Fidelis Andria 7-2
Soccer Altamura vs Don Tonino Bello Molfetta 2-3

CLASSIFICA
Fovea Foggia 6
Arcadia Bisceglie 6
Balsignano Soccer School 3*
Soccer Altamura 3
Don Tonino Bello Molfetta 3*
Futsal Girls Ruvo 3
Ape Calcio Polignano 0
Fidelis Andria 0
Modugno c5 0

GIRONE B
Città di Taranto vs Martina CF 1-4
Real Five Fasano vs Conversano 2-2
Real Grottaglie vs New Team Noci 3-2
Stone Five Martina vs Sirio 7-2
United Noci vs Virtus Five Martina 4-2

CLASSIFICA
Martina CF 6
Real Five Fasano 4
New Team Noci 3
Sirio 3
Stone Five Martina 3
Real Grottaglie 3
United Noci 3
Conversano 2
Città di Taranto 1
Virtus Five Martina 0

Ufficio Stampa
FCD Fovea

Biografia Autore