Fare sport “Diversa-mente” a Foggia il 16, 23 e 30 novembre

Fare sport “Diversa-mente” a Foggia il 16, 23 e 30 novembre


 

– Il 16, il 23 e il 30 novembre si terrà a Foggia “Fare Sport diversa-mente” una kermesse sportiva – tra attività di calcetto, pallavolo, equestre – dedicata alle persone con disabilità e/o in situazioni di disagio mentale. Il progetto – finanziato dalla Regione Puglia Assessorato alle Risorse Umanane, Semplificazioni e Sport per Tutti – e’ organizzato dal CSI Foggia e dall’Anpispuglia  per la cura delle persone disabili. “L’iniziativa coinvolgerà la società civile e i cittadini nella  conoscenza delle persone affette da disagio/disturbo mentale come persone e non attraverso la malattia”, si legge nella nota stampa firmata da Antonio Anzivino, Presidente CSI-FOGGIA e da Antonio Lo Conte, Presidente ANPISPUGLIA.
La manifestazione – proseguono i presidenti Anzivino e Lo Conte – oltre ad essere uno straordinario evento sportivo per la nostra Provincia sarà una dimostrazione concreta di come si possa contribuire a migliorare la salute mentale”.
Ampia la rete di partenariato coinvolta nel progetto: ASL FG Centro di Salute Mentale, l’ Associazione San Benedetto Onlus, il Consorzio ICARO s.c., l’Associazione ‘Tutti in Volo’ Onlus, il Consorzio Labor s.c.
Programma: 
– 16 novembre: attività di calcetto-pallavolo dalle ore 15.00-17.30  presso la struttura sportiva della parrocchia S.Pietro, Foggia                                         
– 23 novembre: attività di calcetto dalle ore 9.30-12.30  presso la struttura sportiva K3 in Via Napoli, Foggia    
– 30 novembre: presso “Centro Ippico Montaratro” S.S. 160 Lucera/ Troia Km    32,500  71036 Lucera (FG)
ore 9.30  La passeggiata di salute (attraverso percorsi naturalistici tra le bellezze pugliesi)   
ore 11.00 Assaggio di Ippoterapia
ore 12.00 Discipline Equestre
ore 13.00 Condivisione del Pranzo
ore 15.00 Giochi di gruppo
ore 17.00 Saluti 

fonte: teleradioerre



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply