2° Divisione/B: tutti i tabellini della dodicesima giornata

2° Divisione/B: tutti i tabellini della dodicesima giornata


pallone lega pro

– Di seguito riportiamo tutti i tabellini completi della dodicesima giornata del campionato di Seconda Divisione girone B a cura di Raffaele Veccia.

Cambio al vertice della classifica. Dopo sei settimane trascorse come prima della classe il Cosenza (bloccato sullo zero a zero dal Chieti) cede la prima piazza all´imbattuto Teramo. La Casertana ha rischiato non poco contro il fanalino di coda Arzanese. E´ pur vero che i falchetti hanno disputato tutto il secondo tempo in dieci ma prendere due reti da una squadra che in undici gare ne aveva totalizzato appena quattro (di cui tre su calcio di rigore) non è piaciuto molto. Difesa per la prima volta in difficoltà contro un Ripa scatenato.

Al terzo ics di fila, la Casertana è ripresa dall´Aversa che ha festeggiato al “Bisceglia”, grazie ai gol di Vicentin e Villanova, il terzo successo consecutivo. Il Tuttocuoio (10 punti in 4 partite) riesce a superare nel finale il Poggibonsi su calcio di rigore e sale al terzo posto in classifica. La squadra allenata da Alvini è l´unica ad aver realizzato almeno una rete in tutt´ e dodici le gare sin qui disputate.

Con il quinto rigore trasformato Cavallaro del Foggia raggiunge in testa alla classifica marcatori Tranchitella del Castel Rigone (sabato scorso si è fato parare due rigore dal portiere del Gavorrano) e Dimas del Teramo. E´ Montella dell´Aprilia, però, a possedere la media gol più alta, 6 gol in 8 gare giocate. Tranchitella, invece, è l´attaccante che ha inciso maggiormente nel totale delle reti realizzate dalla squadra.

La sua squadra, il Castel Rigone, ha totalizzato in 12 partite 11 reti di cui ben 7 portano la firma di Tranchitella. Il Cosenza non prende reti da 287 minuti, il Gavorrano, invece, non va in gol da 400 minuti. Per quanto riguarda gli allenatori Vivarini del Teramo ha la media punti guadagnati più alta, 2.17 a partita, seguito da Cappellacci del Cosenza, 2.08 e da Ugolotti della Casertana che ha una media punti di 2 a gara.

Fonte: sportcasertano.it



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply