Sport sotto le stelle: 30 discipline in gara

Sport sotto le stelle: 30 discipline in gara


Foggia si sta preparando per la prima full-immersion sportiva: gli appassionati delle discipline di Calcio, Basket, Volley, Rugby, Tennis, Scherma, Atletica, Judo, Taekwondo, Orienteering, Pesistica, Danza Sportiva, Motonautica e delle ultime arrivate in Capitanata – Golf, Arrampicata e Equitazione – potranno dilettarsi in match e dimostrazioni sportive sabato 5 ottobre a partire dalle ore 18.00 presso il CUS  – Centro Universitario Sportivo – di via Napoli. “Sport sotto le stelle” è un evento unico nel suo genere nel capoluogo dauno: competizioni ed esibizioni che dureranno fino alle 2 di notte sotto le stelle e la presenza di stand promozionali di Federazioni, Enti di Promozione Sportiva. Sarà la prima volta assoluta anche per il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) presente con un’esibizione di Torball, ma tutti i diversabili potranno cimentarsi in tutte gli esercizi dimostrativi presenti all’interno del Cus.
Una finestra di riguardo verrà poi aperta sul Baseball – che a Foggia ha appena conquistato la prima storica promozione in Serie A – e che vedrà sfilare in passerella sugli impianti di via Napoli i protagonisti dell’ultima straordinaria cavalcata.
Attesissima una delegazione del Foggia Calcio. L’organizzazione sarà curata dalla Delegazione Provinciale CONI di Foggia con il coordinamento del prof. Domenico Di Molfetta, in collaborazione con le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva, le Benemerite e Le Discipline Associate, e con il patrocinio del Comune di Foggia.
Non mancheranno in campo la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo – Delegazione Foggia “A. Gramazio” della Protezione Civile. Non solo sport, ma anche spettacolo: musica, dj set e angolo ristoro fino alle 02.00.

fonte: teleradioerre



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply