Manfredonia Calcio a 5: il “Gigante” non è stato di Barletta

Manfredonia Calcio a 5: il “Gigante” non è stato di Barletta

Un Manfredonia cinico e spietato quello che nel pomeriggio ha espugnato il PalaDisfida con il Futsal Barletta nell’esordio di Campionato Calcio a 5 di Serie B (Girone E).
Pacheco, Lombardi, Sachet, Orbelli e Cotrufo sono i cinque a scendere in campo ed è subito Manfredonia con i primi tentavi a rete. Prima Sachet, poi Contrufo e Orbelli, ma il risultato si sblocca solo al 5′ con Lombardi (1-0), su schema da calcio d’angolo, battuto da capitan Cotrufo. Il Futsal si riprende dal torpore iniziale e al 7′ con Sciascia batte Pacheco (1-1). Basta un solo minuto e uno scambio Cotrufo-Sachet permette a Foletto, di punta, di fulminare Scatamacchia (2-1). Lo stesso Sachet al 12′ porta i sipontini sul 3 a 1. Il Manfredonia è un treno a tutta velocità e non perde colpi. Due minuti dopo Gaetano Orbelli, sipontino doc, festeggia il suo ritorno con i bianco celesti con il primo gol di questa stagione, in contropiede, superando il portiere bianco rosso.
Si va al riposo sul 4-1 e al rientro la storia non cambia. E’ sempre più Manfredonia. Al 9′ Sachet su punizione infila la porta del Futsal per la quinta volta (5-1) e al 10′ pregevole giocata del pivot brasiliano Foletto che si libera di Ricco e con un pallonetto batte Scatamacchia (6-1). Il settimo gol sigla la tripletta di Sachet che si lbera di un avversario e fa partire un missile sotto l’incrocio dei pali (7-1).
Un Manfredonia ordinato e concentrato, accorto in fase difensiva e preciso in fase realizzativa. Il Mister Lombardi, al suo esordio con il doppio ruolo di giocatore e allenatore, si complimenta per il buon gioco espresso dalla sua squadra che si è dimostrata sempre più gruppo fuori e dentro il campo. C’è sempre da migliorare, ma la strada intrapesa è davvero quella giusta.

Tabellino
Futsal Barletta-Manfredonia 1-7 (p.t. 1-4)
Futsal Barletta: Scatamacchia, Iodice, Salvemini, Ricco, Sciascia, Somma, Leggio, Diroma, Rociola G., Rociola L., Acconciaioco, Centaro. Allenatore: Ferrazzano Leonardo
Manfredonia: Cornehl, Lombardi, Sachet, Taronna, Tattilo, Spano, D’Ascanio, La Torre, Orbelli, Foletto, Cotrufo, Falcone. Allenatore: Lombardi Marcelo
Arbitri: Gianluca Gentile (Roma 1), Simone Micciulla (Roma 2)
Marcatori: 5′ Lombardi, ‘7 Sciascia, ‘8 Foletto, ’12 Sachet, ’14 Orbelli. 2’ Tempo: ‘9 Sachet, ’10 Foletto, ’18 Sachet
Ammoniti: Leggio
Note: 350 spettatori circa

Ufficio Stampa – A.S.D. Manfredonia Calcio a 5



Biografia Autore

Potrebbero interessarti

Leave a Reply